• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Apple prepara un nuovo evento, Trump mostra i muscoli alla Merkel. L’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    12 Marzo 2019

    Elisabeth Warren

    Amazon, Apple, Facebook e Google dovrebbero essere divise in società più piccole e indipendenti tra loro, secondo la senatrice democratica degli Stati Uniti Elizabeth Warren, candidata alle primarie del partito democratico per le elezioni presidenziali del 2020. Questi quattro grandi colossi “hanno accumulato troppo potere sulla nostra economia, la nostra società e la nostra democrazia” ha scritto Warren in un post su Medium e in un’intervista con The Verge.

    Apple #1

    Apple ha registrato presso il Patent and Trademark Office statunitense un documento che fa riferimento a sistemi e tecniche per integrare un sensore biometrico nella superficie esterna del computer forse utilizzabile per monitorare battito cardiaco e lo stato di salute dell’utente.

    Apple #2

    Apple ha annunciato un evento per il 25 marzo alle 19 italiane. Si terrà allo Steve Jobs Theatre a Cupertino, in California. Nell’invito inviato alla stampa si legge It’s show time. Le attese sono per il lancio di un nuovo servizio TV in streaming che offrirà a chi possiede un’iPhone e un’iPad un accesso gratuito a show originali che saranno forniti insieme all’opzione di iscriversi a servizi in streaming a pagamento. Non è escluso nemmeno il rilancio di Apple News che potrebbe includere l’abbonamento mensile a una serie di media.

    Nvidia

    Nvidia ha raggiunto un accordo per comprare l’israeliana Mellanox, azienda di server e storage, per 6,9 miliardi di dollari. La società statunitense che produce microprocessori pagherà 125 dollari in contanti per ogni azione di Mellanox. Stando a Nvidia, la transazione avrà un impatto positivo immediato sui margini lordi, sugli utili pro forma e sul flusso di cassa.

    Huawei

    Donald Trump ha avvertito la cancelliera tedesca Angela Merkel: se aprite le porte a Huawei per la realizzazione delle reti 5G gli Usa sono pronti a limitare la loro collaborazione con la Germania nel campo dell’intelligence. È quanto emerge da una lettera inviata al governo tedesco dall’amministrazione degli Usa, come riporta il Wall Street Journal.

    muse

    Gli appuntamenti di oggi

    MUSE NEXT – Alle 20.30 al Muse di Trento (Corso del Lavoro e della Scienza 3) Speck&Tech organizza Muse Next, ciclo di tre incontri per approfondire tematiche futuristiche legate al mondo tecnologico,  Ospiti della serata tre nomi eccellenti nel panorama della ricerca scientifica e tecnologica legata allo spazio, tre storie che “profumano di stelle” perché parlano del nostro sistema solare da punti di vista diversi. Il primo appuntamento è dedicato alle esplorazioni spaziali e vedrà la partecipazione di Umberto Guidoni (astronauta), dell’astrofisico e youtuber Adrian Fartade e di Paolo Bellutta, ingegnere NASA. fintech

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    8 passi infallibili per passare dalla pagina bianca alla prima bozza Per scrivere una bozza si parte sempre dal foglio vuoto, ma esistono alcuni stratagemmi per facilitare il processo e renderti più creativo Il Fintech boom e gli altri dati dello studio di Mind the Bridge Secondo il Fintech M&As Study, nel 2018 fusioni e acquisizioni continuano a crescere. Chi compra punta soprattutto su Pagamenti, banking e Crypto-Blockchain Momenti di Trascurabile Felicità: il film con il sito che si carica in 1 ora e 32 minuti Nelle sale dal 14 marzo con 01 il nuovo film di Daniele Luchetti Momenti di trascurabile felicità, interpretato da Pif con Thony e Renato Carpentieri I ricercatori di IBM vogliono usare l’Intelligenza Artificiale contro l’Alzheimer Un team di ricercatori è al lavoro su un test del sangue in grado di rilevare il rischio di contrarre l’Alzheimer anni prima che i sintomi si manifestino McDonald’s, JactoClean e Renault: i migliori annunci stampa della settimana Consegne a domicilio per evitare i cannibali, lo sporco che spaventa e la vita in chilometri nella selezione di questa settimana Il round da 44 milioni di Talent Garden, la più grande rete europea di coworking Nuovo aumento di capitale per la piattaforma europea di spazi di coworking e formazione per l’innovazione digitale di Davide Dattoli