• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Honda vuole solo l’elettrico, i guai di Ryanair, l’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    7 Marzo 2019

    Uber

    Uber non è perseguibile penalmente per l’incidente mortale causato da una sua macchina a guida autonoma che, un anno fa, ha investito mortalmente un pedone a Tempe, in Arizona. Lo ha stabilito il procuratore della contea di Yavapai, Sheila Polk, secondo cui non sussistono le “basi per la responsabilità penale” di Uber.

    Honda

    Honda ha annunciato al Salone di Ginevra 2019 l’intenzione di commercializzare in Europa, entro il 2025, esclusivamente vetture dotate di motori elettrici. Questa nuova sfida, ben più ambiziosa del precedente obiettivo di commercializzare solo i due terzi del totale, fa sì che Honda sia in prima linea nella trasformazione a livello mondiale verso l’elettrificazione.

    Visa

    In occasione della giornata internazionale della donna, Visa rafforza il suo impegno verso l’empowerment femminile con il lancio di Visa Everywhere Initiative: Women’s Global Edition. Il programma globale invita le donne imprenditrici di tutto il mondo ad affrontare le sfide del Fintech e del Social Impact con la chance di vincere 100.000 dollari in ciascuna delle due sfide. Il programma si concluderà con un evento finale in occasione della partita d’inizio della FIFA Women’s World Cup France 2019.

    Ryanair

    Violazioni da parte della low cost Ryanair in materia previdenziale ed assicurativa anche attraverso un illecito ricorso a manodopera dipendente da società terze. Una task force coordinata dalla Direzione centrale vigilanza, affari legali e contenzioso dell’Ispettorato nazionale del lavoro e composta da ispettori dell’Agenzia, di Inps e Inail ha accertato “gravi violazioni in capo alla società di volo irlandese”. L’accertamento ha riguardato, al momento, il periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2014.

    FooxEat

    E’ italiana la prima app in Europa che aggrega le principali food delivery operative sul territorio (JustEat, Glovo e Deliveroo) mettendo a confronto per l’utente prezzi, eventuali promozioni e tempi di consegna. Si chiama FooxEat ed è attualmente presente su Milano con oltre 3.000 ristoranti, inclusi quelli che gestiscono autonomamente la consegna a domicilio con un proprio software gestionale e una propria flotta di rider. modeltag

    Gli appuntamenti in agenda oggi

    MODELTAG CONFERENCE – A Milano (Samsung Arena & Smart Home, via Mike Bongiorno 9) alle 16 la Conference annuale di ModelTag quest’anno dedicata a TikTok. Quello organizzato dalla startup è il primo evento informativo in Italia per marketing manager, CEO, professionisti e studenti di master in comunicazione, content creator ed influencer, dedicato all’analisi e alla scoperta delle potenzialità di questo social network. QUI le info.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Kantar lancia il suo nuovo store di ricerche Kantar Marketplace La società specializzata in ricerche di mercato lancia una piattaforma on-demand per ricerche rapide e personalizzabili e soluzioni smart Pinterest lancia i contenuti sponsorizzati anche in Italia. Il punto Dopo una fase di sperimentazione, il social network espande il suo programma di advertising in Italia e in altri quattro Paesi europei Pinterest Il cybercrime farà più danni economici del traffico di droga. Uno studio Secondo Cefriel i cyberattacchi nel 2021 ci costeranno 6 trilioni di dollari. Nel mirino dei criminali sempre di più gli asset intangibili delle aziende L’auto elettrica di Pininfarina si chiama Battista ed è più veloce di una Formula 1 Pininfarina SpA ha una lunga storia di collaborazioni, tra le quali quella con Ferrari è solo la più famosa Come rendersi visibili con la pubblicità superando l’image overload Siamo costantemente bombardati dalle immagini nella vita quotidiana, ma ci sono alcuni spazi che riescono ancora a catturare la nostra attenzione Questa startup usa l’Intelligenza Artificiale per difenderci dal climate change Jupiter Innovation usa i dati per spiegare ai Governi come affrontare i cambiamenti climatici. Ha chiuso un aumento di capitale da 23 milioni di dollari Trenitalia scatena l’ironia dei social regalando alle donne una caramella per l’8 marzo Sulla rete si si sono moltiplicati post e tweet divertiti dalla proporzione tra il dono e il prezzo del biglietto