• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Quali sono le metriche fondamentali del Content Marketing? Segui la Free Masterclass

    Guarda On Demand un'ora di lezione gratuita insieme ad Alberto Maestri

    22 Febbraio 2019

    Il Content Marketing è oggi una delle attività imprescindibili per ogni brand. Tutti infatti sono diventati consapevoli di quanto sia importante dotarsi di un buon piano editoriale, che possa prevedere contenuti per i social, video, articoli del blog. Le aziende, cioè, iniziano ormai a strutturare in maniera davvero strategica le attività di Content Marketing. Accanto all’operatività, naturalmente, nasce anche la necessità di valutare l’andamento del piano di contenuti e del loro impatto sugli obiettivi di business.  Ecco perché Alberto Maestri, docente del Corso Content Now! di Ninja Academy, illustrerà metodi e strumenti per tracciare efficacia ed efficienza dei tuoi contenuti digitali, durante la Free Masterclass “Le metriche del Content Marketing”. Page views, engagement, tempo medio di permanenza e time to purchase saranno le metriche fondamentali analizzate, che aiuteranno tutti i Content Manager a migliorare giorno per giorno le performance delle loro content strategy. >>> GUARDA ORA TUTTA LA FREE MASTERCLASS “Le metriche del Content Marketing”

    Cosa imparerai durante la Free Masterclass

    Capire quali sono le metriche realmente utili per orientare le decisioni, impostare una dashboard personalizzata, costruire report corretti, sono tutte attività fondamentali per rendere più efficace lo sforzo dell’azienda nel Content Marketing. Durante questa Free Masterclass capirai come:
    • adottare un approccio data-driven alla Content Strategy
    • capire quali contenuti digitali aiutano realmente il raggiungimento degli obiettivi di business
    • impostare flussi e procedure di tracciamento che consentono di monitorare l’andamento dei contenuti pubblicati
    La Free Masterclass è online e gratuita, iscriviti ora per vederla subito o quando vuoi.

    Ricapitoliamo:

    FREE MASTERCLASS Corso Content Now!

    “Le metriche del Content Marketing” con Alberto Maestri

    SEGUI LA MASTERCLASS

    E tieniti sempre aggiornato sui nostri corsi in programma!

    Il team di Ninja Academy è sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Puoi scrivere a info@ninjacademy.it o telefonare allo 02/400.42.554 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Knowledge for Change! BE NINJA