• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    15 Febbraio 2019

    Home Exchange

    Home Exchange ha acquisito NightSwapping, startup francese, con 300 mila membri in 160 paesi, che consente di scambiare ospitalità senza passaggio di denaro. Lo hanno annunciato ieri il CEO di HomeExchange Emmanuel Arnaud ed il Presidente Esecutivo Charles-Edouard Girard. Questa acquisizione è parte di una più larga strategia per conquistare il mercato dell’ospitalità, offrendo ai viaggiatori un’esperienza di viaggio più accogliente e autentica.

    LUISS Business School

    Nei prossimi cinque anni il mercato del lavoro italiano avrà bisogno di un numero di occupati compreso tra i 2,5 e i 3,2 milioni. Di questi, saranno 267 mila professionisti richiesti con specifiche competenze in ambito digitale e 4.0, in grado di traghettare le aziende attraverso la trasformazione digitale. Dalla partnership tra LUISS Business School e Talent Garden Innovation School, è nata Digital Business Strategy, Major del Master in Management and Technology, che prenderà ufficialmente il via il 18 marzo negli spazi del Milano LUISS HUB.

    tag
    Talent Garden School

    Seeds&Chips

    Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit, in collaborazione con Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, lancia la Call for Teenovators. L’obiettivo è trovare in tutto il mondo teenager, tra i 13 e i 19 anni, appassionati di tecnologia e ambiente e fortemente motivati nel voler affrontare le grandi sfide mondiali. In palio la possibilità di diventare protagonisti della prossima edizione del Summit e di confrontarsi con innovatori e leader mondiali sul futuro del Pianeta. Le candidature sono aperte fino al 10 aprile 2019.

    San Valentino

    Gli esperti di Kaspersky Lab hanno rilevato un forte aumento delle attività di phishing da parte di cybercriminali che offrono agli utenti vari regali romantici alla vigilia di San Valentino. Il numero totale dei tentativi degli utenti di visitare siti web fraudolenti a tema romantico rilevati e bloccati durante la prima metà di febbraio è più che raddoppiato rispetto allo stesso periodo del 2018, il che evidenzia come i truffatori siano sempre alla ricerca di un motivo per rubare dati e  soldi agli utenti.

    Yape

    Prima consegna in Giappone per YAPE. Il 31 gennaio il sistema di consegne a guida autonoma nato in e-Novia, la Fabbrica di Imprese, ha effettuato una prima consegna-test nella città di Minami Sōma nella prefettura di Fukushima per conto di Japan Post: dopo un percorso ad ostacoli in ambito urbano, il robot made in Italy ha portato fino alla soglia di casa un pacco di riso a una coppia di anziani. ninja

    In agenda oggi

    CANAPA MUNDI – Da oggi e fino al 17 febbraio 2019 torna al PalaCavicchi di Roma Canapa Mundi, una grande festa in cui tutti sono chiamati a raccolta: famiglie, amatori, appassionati, curiosi, addetti ai lavori, medici e scienziati. Canapa industriale, cannabis light, banche del seme e prodotti per la coltivazione e per l’uso ricreativo, gastronomia made in Italy e gastronomia Vegan, workshop, business networking room, sfilate di moda, presentazione di libri, mostre fotografica e di fumetti, installazioni artistiche, sala allattamento, spazio bimbi, giochi e premiazioni, dj area e dancehall: con 250 realtà provenienti da tutto il mondo, Canapa Mundi porta ogni anno all’attenzione del grande pubblico i diversi mondi della canapa.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Tutto quello che dovresti sapere sulla festa più commerciale del mondo Dalle origini ai paesi in cui è vietato festeggiarlo, ecco quello che un brand dovrebbe conoscere su San Valentino Il film di Breaking Bad sulla vita di Jesse Pinkman sarà in anteprima su Netflix Secondo i rumors, l’anteprima sarà della piattaforma che ha contribuito a decretare il successo della serie Pantene, Dove e gli altri big brand che vogliono combattere l’inquinamento da plastica Nuovi pack studiati per essere spediti, riciclati e riutilizzati Le 13 coppie più influenti nel mondo della tecnologia Amore e potere, è possibile lavorare insieme e continuare ad amarsi lo stesso? Le più belle campagne di San Valentino di sempre, secondo noi Da quando i brand vogliono stupirci a tutti i costi, il giorno degli innamorati è diventato ancora più dolce