• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Dattoli, eBay, Aruba apre a Roma, l’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    13 Febbraio 2019

    Davide Dattoli

    Davide Dattoli, founder e CEO di Talent Garden, è il solo italiano nella categoria Technology della classifica stilata dalla rivista Forbes sugli under 30 europei più influenti.  Il giovane lombardo (è nato nel 1990 a Brescia) ha fondato nel 2011 quella che oggi è la più grande piattaforma fisica in Europa di networking e formazione per l’innovazione digitale, con 23 campus in 8 Paesi (Albania, Austria, Danimarca, Italia, Irlanda, Lituania, Romania, Spagna) e migliaia di talenti, tra startup, freelance, aziende e grandi società.
    eBay
    This Tuesday, July 16, 2013, file photo shows an eBay sign at eBay headquarters in San Jose, Calif. The company reports quarterly earnings on Wednesday, Oct. 16, 2013 (AP Photo/Ben Margot, File)

    eBay

    Nel 2018 il 65% delle nuove aziende italiane che si sono rivolte al mercato online attraverso eBay proviene da città medio-piccole. Il primato per numero di iscritti provenienti da piccoli centri va alla Campania, con il 25% di nuovi venditori, seguita da Lombardia (11%) e Sicilia (8%). In generale, il Sud Italia ha registrato un boom di nuovi venditori da piccole città, con il 50% di nuove attività su eBay di venditori da Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise, Basilicata e Calabria. Questa la fotografia dell’eCommerce in Italia secondo un’analisi di eBay. ebay

    Amazon

    Amazon ha annunciato l’acquisto della startup Eero, il router WiFi che si configura da solo e che estende il segnale con il massimo della stabilità. I termini dell’operazione non sono stati resi noti. Esattamente un anno fa, Amazon aveva annunciato l’acquisto di Ring, il campanello collegato ad internet, per un miliardo di dollari. Eero, fondata a San Francisco nel 2014, nel 2015 ha venduto prodotti per 2,5 milioni di dollari nelle prime due settimane dal lancio.

    Russia

    La Duma ha approvato in prima lettura una bozza di legge per consentire alle autorità russe di assumere il controllo sui punti di connessione che collegano la Russia alla rete Internet mondiale. Obiettivo: disconnettersi dalla rete internet globale per creare una Rete alternativa, come parte della sua strategia per affrontare una futura guerra cibernetica. Aruba

    Aruba

    “E’ ufficiale: il brand Aruba sbarca a Roma, con un Hyper Cloud Data Center che darà lavoro a 200 persone. Una bellissima notizia per la città, che a primavera 2020 festeggerà la nuova apertura di quest’azienda tutta ‘Made in Italy’, impegnata a investire nella trasformazione digitale del Paese. Location prescelta, il Tecnopolo Tiburtino, polo dell’high-tech e della green economy proteso all’avanguardia con le sue oltre 100 imprese in costante contatto con il mondo dell’università e della ricerca”. Lo ha annunciato la sindaca di Roma Virginia Raggi.

    In agenda oggi

    B2B MARKETING CONFERENCE – L’Auditorium Giò Ponti di via Pantano 9 a Milano alle 9 ospita la prima edizione di B2B Marketing Conference, appuntamento dedicato al marketing B2B. A curare l’evento Anes, Associazione degli Editori Specializzati e di Settore. Quattro le principali aree tematiche trattate negli interventi degli speaker e nei workshop: Smart Content, Lead Generation, Big Data e Intelligenza Artificiale.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    SumUp hhsdjh, l’indecifrabile post di IKEA che è diventato virale Si è trattato di un errore di digitazione da parte di chi gestisce i canali dell’azienda o di un esperimento social? Le 12 fasi per creare una strategia di fidelizzazione di successo I loyalty program sono un’enorme opportunità per i brand che comprendono e mettono al primo posto i bisogni dei neo-consumatori SumUp punta sull’eCommerce multicanale e acquisisce Shoplo La società di pagamenti basata a Londra ha acquisito una startup di Varsavia specializzata nello sviluppo di ecommerce multipiattaforma Cosa possiamo imparare dalla social crisis di Gucci per il maglione “blackface” L’equilibrio precario della reputazione delle aziende accusate di razzismo, il Caso Gucci Il round da 1 milione di Wash Out, la startup dell’autolavaggio a domicilio Nuovo aumento di capitale per la startup di Speed MI Up che offre un servizio di lavaggio di auto e moto a domicilio. Tra gli investitori anche Telepass Anche su LinkedIn arrivano le dirette video con LinkedIn Live “Il video è il formato in più rapida crescita sulla nostra piattaforma in questo momento” ha affermato l’azienda