• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Da Gnammo a Musement: 6 app per un ponte smart (anche sotto la pioggia)

    Per chi organizza all’ultimo minuto, alcune app e piattaforme che aiutano a trovare soluzioni per gite fuori porta, viaggi e cene speciali

    30 Ottobre 2018

    Il ponte di Ognissanti (quattro giorni da giovedì a domenica) è un’occasione preziosa per staccare la spina. Per chi organizza all’ultimo minuto, ecco alcune soluzioni, come dire, smart (app e piattaforme per capirsi) che aiutano a trovare soluzioni per gite fuori porta, viaggi alla scoperta delle capitali europee ed eventi interessanti. Quelle dell’ultimo minuto. Ne abbiamo selezionate 6: GnammoVirailVolagratis.comMusementYescapaYAMGU. Eccole nel dettaglio.

    Gnammo

    Le cene di Gnammo

    Se l’idea è quella di un’esperienza divertente durante le vacanze (anche rimanendo in città), Gnammo, la prima piattaforma di social eating italiana, può essere un’idea. Grazie a cene sociali e corsi food è possibile cucinare, mangiare e incontrare nuove persone.

    gnammo
    Traveler holding pink suitcase, Passenger and passport document over pink background, Money cash and travel concept.

    Muoversi in sharing con Virail

    A chi ha poco tempo per organizzare gli spostamenti per il proprio viaggio, è dedicata un’ app da consultare per scegliere il mezzo di trasporto più adatto: Virail è il motore di comparazione che oltre a treni ed aerei permette di confrontare in un’unica schermata anche le offerte di viaggio in car sharing e autobus, per raggiungere ad esempio località non servite da aeroporti e stazioni.

    gnammo

    Volagratis.com

    Come fare per essere sicuri che il volo prenotato sia davvero quello più conveniente? Su Volagratis.com, motore di ricerca per voli, si possono comparare compagnie aeree tradizionali e low cost e le diverse soluzioni di viaggio: dal mix & match (andata e ritorno con compagnie diverse) ai pacchetti vacanze che permettono di risparmiare fino al 30%.

    gnammo

    Tutti i musei di Musement

    Se il proposito è rimanere in città e scegliere le attività più interessanti, Musement può dare una mano. Compagno di viaggio e servizio di personal concierge digitale per attività turistiche e prenotazioni in tutto il mondo, disponibile in 450 città e 50 paesi, l’app per smartphone e la piattaforma permettono di scoprire e prenotare esperienze da fare, ovunque si scelga di viaggiare. Alessandro Petazzi, CEO di Musement, è stato inoltre selezionato dal network Endeavor Italia come imprenditore ad alto potenziale.

    Yescapa: si viaggia in camper

    Se siete tra quelli che il viaggio è sempre una indimenticabile avventura rigorosamente on the road, salite a bordo di un camper con Yescapa, la piattaforma di camper-sharing tra privati che propone una soluzione chiavi in mano per un viaggio itinerante. Il camper permette di viaggiare in autonomia, organizzando una vacanza su misura anche all’ultimo minuto, e di inoltrarsi anche in territori meno frequentati. Sarà sufficiente trovare le aree di sosta dedicate, come un campeggio o magari un glamping di lusso.

    Il social travelling di You Are My Guide

    Per scoprire cosa vedere, come divertirsi, come prenotare i biglietti per le visite a musei ed eventi, organizzare al meglio i propri itinerari quando si è in vacanza, si ha bisogno di un buon assistente di viaggio.  Come YAMGU, servizio di You Are My GUide che aiuta a programmare la vacanza al meglio, in Italia e nelle principali capitali europee.