• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • WhatsApp vuole inserire anche gli adesivi nei messaggi

    L'app di messaggistica di Facebook ha annunciato la possibilità di inserire gli sticker. Previste anche API per disegnarli

    26 Ottobre 2018

    WhatsApp offre già la possibilità di inserire GIF ed emoji nei messaggi, ma per alcuni utenti potrebbero non essere sufficienti per riempire il vuoto che si intende per adesivi. Ne sono convinti all’app di messaggistica, che ha annunciato che sta aggiungendo il supporto per adesivi e rilasciando pacchetti di adesivi creati dai propri designer e da una manciata di altri artisti. Per garantire che il suo negozio di adesivi continui a crescere, l’applicazione di proprietà di Facebook ha anche rilasciato API e interfacce che consentiranno ai creatori di terze parti di progettare i propri pacchetti.

    WhatsApp

    Come si usano gli adesivi

    Utilizzare gli adesivi è facile, basta toccare il nuovo pulsante e scegliere quello che si vuole utilizzare. Gli sticker potranno essere messi tra i preferiti o categorizzati per argomento. Inoltre ci sarà la possibilità di scaricare pacchetti extra di adesivi speciali con personaggi dei fumetti, con animaletti o con buffe faccine. Al momento la funzione è stata rilasciata solo per alcuni utenti su Android iscritti alla versione beta di WhatsApp, ma gli sviluppatori dell’applicazione per la messaggistica hanno fatto sapere che a breve gli adesivi verranno rilasciati per tutti, anche su iOS.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO