Apple potrebbe lanciare la sua TV in streaming
A far concorrenza a Netflix e Amazon Prime video, molte produzioni originali riservati ai possessori di dispositivi Apple
Amazon Prime Video e Netflix potrebbero presto avere un nuovo competitor: Apple.
Secondo un rapporto di The Information, Apple sarebbe pronta a lanciare un servizio in abbonamento di contenuti video negli Stati uniti entro la metà del prossimo anno.
La strategia di Apple per il servizio di streaming
Nei mesi successivi al lancio negli Stati Uniti, il servizio dovrebbe essere reso disponibile in più di 100 paesi in tutto il mondo, attestandosi come concorrente diretto delle piattaforme più utilizzate al momento, quella di Amazon e di Netflix, appunto.
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Cosa ci sarà dentro
Il servizio includerebbe
molte serie originali Apple, a cui l’azienda avrebbe lavorato negli ultimi mesi, e gli spettacoli sarebbero gratuiti per i possessori di dispositivi Apple. Anche la visione dei contenuti, pare sarà limitata ai soli dispositivi di fabbrica.
The Information sostiene che la più grande preoccupazione tra le aziende dei media è come i loro contenuti potrebbero essere presentati accanto a quelli di Apple. La preoccupazione, naturalmente, è che il contenuto Apple (incluso
iTunes) verrà messo maggiormente in evidenza e scelto più facilmente dalle persone.
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Quanto investirà Apple
Secondo quanto riferito, la società accantonerà un miliardo di dollari da investire in nuovi programmi originali, ma è probabile che le produzioni saranno in linea con l’idea di
Tim Cook: produrre per spettacoli per famiglie.
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Con le vendite dell’
iPhone rallentate negli ultimi anni, la mossa di Apple sembra molto lungimirante: settembre, gli analisti di
Morgan Stanley avevano previsto che il servizio TV di Apple sarebbe stato in grado di competere con quello di Netflix entro il 2025.