• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di martedì 23 ottobre 2018

    Benetton, Facebook, Uber, Martha’s Cottage, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    23 Ottobre 2018

    Benetton

    E’ morto ieri Gilberto Benetton, scomparso a 77 anni dopo una malattia. Era l’anima finanziaria della famiglia trevigiana: se Carlo e Giuliana erano i tecnici e Luciano il creativo, è stato lui a creare l’impero da 10 miliardi che ha dato lustro internazionale alla dinastia. Sulla scorta di un piano di diversificazione iniziato a fine anni Ottanta con l’acquisto della SME, da cui è nata Autogrill, e poi autostrade, aeroporti, immobili e partecipazioni finanziarie.

    Facebook

    Secondo The Information, dopo lo scandalo Cambridge Analytica e l’hack che ha colpito 30 milioni di account, il social network di Mark Zuckerberg sarebbe dialogando con grandi società di cybersicurezza per una possibile acquisizione. LEGGI ANCHE: I fondi non vogliono più Zuckerberg alla guida di Facebook (ma non ci riusciranno) uber

    Uber

    Pranzi e cene a domicilio con i droni. E’ l’ultima idea di Uber, che punta al lancio commerciale dell’iniziativa in soli tre anni, ovvero dal 2021. L’indiscrezione, riportata dal Wall Street Journal, mostra la volontà della compagnia di diversificare la sua offerta in vista dello sbarco in Borsa, che potrebbe avvenire agli inizi del 2019. L’annuncio «non riflette in pieno il nostro programma, che è nelle fasi iniziali» ha replicato un portavoce della società. LEGGI ANCHE: Non solo auto, Uber vuole offrirti anche camerieri e guardie del corpo

    Martha’s Cottage

    Martha’s Cottage, e-shop dedicato al matrimonio in Italia e in Europa, ha lanciato la sua prima campagna di raccolta fondi online su Mamacrowd, la piattaforma di equity crowdfunding gestita da SiamoSoci: a 66 giorni dalla fine della campagna, la startup siracusana ha già superato l’obiettivo di raccolta, totalizzando adesioni per oltre 207 mila euro. E l’importo è destinato ad aumentare perché mancano più di due mesi alla chiusura del crowdfunding. ninja

    Gli appuntamenti di oggi

    SMAU MILANO – Dalle 9.30 a Milano presso FieraMilanoCity, appuntamento con SMAU, evento piattaforma di business matching per le imprese e gli attori pubblici che desiderano guardare oltre il presente cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettenti. Appuntamento fino a giovedì 25 ottobre. netflix

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Netflix testa gli annunci pubblicitari e gli iscritti si scatenano I test di introduzione delle pubblicità tra gli episodi di Netflix non sarebbero definitivi e gli annunci riguarderanno altri contenuti della piattaforma Il primo tunnel di Boring Company aprirà a dicembre (ha detto Elon Musk) Il miliardario ha scritto in un tweet che il tunnel di Los Angeles sarà inaugurato il 10 dicembre e aperto al pubblico dal giorno dopo ninja Tim Cook ha iniziato il suo tour in Europa con 2 app di Realtà Aumentata Prima degli incontri istituzionali, l’AD di Apple Tim Cook ha visitato a Berlino il team di mauAR e di Asana Rebel Gli smartphone stanno mettendo il turbo al mercato del gaming Il mobile gaming supererà i giochi da console? Una ricerca dall’Inghilterra rivela che lo smartphone è il game device preferito dal 42% dei giocatori Gli rubano la Tesla ma lui registra i ladri e li mette su YouTube Una Tesla viene rubata e il filmato finisce in rete: la coppia di ladri, dopo essere entrata nella vettura, non sa come sganciare il cavo di alimentazione
    ninja
    credits www.magnetimarelli.com
    L’automotive e la tv, prima degli altri: la storia di Magneti Marelli in breve Dalla componentistica (anche per l’aviazione) fino alla ricerca sui nuovi sistemi di propulsione, la storia dell’azienda nata nel 1919 a Sesto San Giovanni Christie’s batterà all’asta anche la sedia a rotelle di Stephen Hawking Tra gli oggetti di Hawking che la casa d’aste internazionale batterà anche la tesi di dottorato, un bomber e la sceneggiatura dei Simpson 3 lezioni che i luxury brand possono imparare dal tech-boom cinese Il successo in Cina per i luxury brand passa per tre lezioni: pensare come una startup, puntare su partnership locali e creare il proprio ecosistema