• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Facebook vuole nominare un ex vicepremier inglese capo dei suoi affari globali

    Secondo il Financial Times, Menlo Park avrebbe pensato all'ex vicepremier Liberal Nick Clegg come capo degli Affari globali e delle comunicazioni

    19 Ottobre 2018

    L’ex vicepremier britannico Nick Clegg (ha ricoperto l’incarico di vice premier nel governo di coalizione con i conservatori di David Cameron dal 2010 al 2015) è stato nominato da Facebook  capo degli Affari globali e delle comunicazioni. Secondo il Financial Times, che riporta la notizia, la mossa ha l’obiettivo di far fronte ai crescenti problemi di protezione dati, alla minaccia di una più rigida regolamentazione pubblica. Uno degli obiettivi di Facebook, poi, è ammorbidire i suoi conflitti con l’Unione europea.

    facebook
    Extraordinary meeting of the Conference of Presidents with the CEO and founder of Facebook

    Chi è Nick Clegg

    Clegg, 51 anni, liberal democratico, dopo aver ricoperto l’incarico di vice premier nel governo di coalizione con i conservatori di David Cameron, ha perso il suo seggio parlamentare nelle elezioni del 2017. Assumerà il suo incarico a gennaio del 2019 prendendo il posto di Elliot Schrage, che, dopo 10 anni a Facebook, ha annunciato le sue dimissioni.

    Mesi di corteggiamento

    Clegg ha accettato l’incarico dopo mesi di corteggiamento da parte di Mark Zuckerberg, che ha dichiarato che il politico britannico avrebbe avuto un ruolo da protagonista nel plasmare la strategia dell’azienda.