• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Round da 6,4 milioni per Milkman, la startup che consegna i pacchi (dove e quando vuoi)

    Nuovo aumento di capitale per la startup di Antonio Perini. A guidare l'operazione Vertis. Dentro anche P101 e 360 Capital Partners

    2 Ottobre 2018

    E’ un servizio nato per rispondere alle esigenze di chi non dispone di una portineria, non può o non vuole ricevere pacchi sul posto di lavoro e si scontra troppo spesso con gli sgradevoli avvisi di “consegna mancata”. Si chiama Milkman, è una startup nata nel 2016, e ha chiuso un round da 6,5 milioni di euro. A sottoscrivere l’aumento di capitale Vertis (lead investor attraverso il fondo Vertis Venture 2 Scaleup), P101 e 360 Capital Partners. L’operazione segue al round del 2016 completato da P101, 360 Capital Partners e dal business angel statunitense Mike Brennan.  Grazie a questi nuovi fondi, la società vuole accelerare il piano industriale di sviluppo, finanziando una significativa espansione geografica per arrivare, a fine 2019, ad essere operativa in tutte le più importanti province italiane per fatturato dell’e-commerce.

    milkman

    Aiutiamo i negozi online a competere

    “Siamo entusiasti di questo nuovo ingresso di capitali che conferma ancora una volta la forza della nostra offerta – ha dichiarato il CEO di Milkman, Antonio Perini – il nostro obiettivo è aiutare i negozi online a competere grazie ad una qualità del servizio unica e distintiva e siamo felici di vedere che la nostra visione venga condivisa anche dal mercato dei capitali per l’innovazione. Il servizio è oggi il vero collo di bottiglia dello shift paradigmatico che i consumi stanno attraversando e siamo fieri di avere al nostro fianco ci siano partner consapevoli che la risposta a questa sfida è la tecnologia”.

    Che fa Milkman

    Milkman funziona raccogliendo in una sorta di nuvola fisica gli acquisti e consegnandoli a qualsiasi ora e su appuntamento: in giornata o la sera, in fasce orarie scelte dall’utente, fino a 60 minuti. E’ un’azienda logistica che ha sviluppato una tecnologia che consente di proporre alle aziende che hanno deciso di adottare l’e-commerce come canale di vendita una vasta gamma di opzioni, adattando il proprio servizio di consegna alle esigenze dello specifico committente.

    I numeri

    Partita con un fatturato di 450 mila euro nel 2016, l’azienda conta di chiudere il 2018 con più di 7 milioni di euro di vendite dopo aver effettuato 400 mila consegne con un tasso di gradimento del cliente finale di 4,7 su 5.

     

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO