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    Entrare in contatto con il cliente per vendere e infine per fidelizzarlo al brand è il percorso ideale per ogni marketer. La lead generation, infatti, è solo il primo passo per attivare il contatto, una vera sfida per assicurarsi un business di successo.

    Come si costruisce questo cammino che parte dalla lead generation e arriva fino alla fidelizzazione e alla riattivazione del cliente?

    Costruire Customer Journey finalizzate alla fidelizzazione richiede innanzitutto due elementi fondamentali: tecnologia e multicanalità.  Da un lato la marketing automation è l’asset a disposizione per automatizzare, semplificare e monitorare i processi legati alla costruzione di una journey map, dall’altro la multicanalità è invece la chiave di volta per interagire in maniera rilevante con gli utenti nei contesti che frequenta, utilizzando gli strumenti come email, sms, social e web, che il direct marketing ci mette a disposizione.

    >> ISCRIVITI ALLA FREE MASTERCLASS “Customer Journey e Brand Loyalty”.

    Customer Journey

    Credits: Depositphotos #146144033

    La costruzione del Customer Journey spiegata da Diennea-MagNews

    Durante la Free Masterclass di mercoledì 3 ottobre con Claudia Termoli – Marketing Manager e Michela Parziale – Digital Marketing Consultant, potrai conoscere esempi pratici, esemplificativi di un approccio strutturato alla Customer Journey, di clienti Diennea MagNews che grazie alla strategia sul contatto hanno migliorato gli obiettivi di business.

    Partendo dall’analisi degli obiettivi (acquisizione, profilazione, conversione, retention), dei touchpoint online ed offline, dei dati e del target cluster di riferimento (contatti anonimi, registrati, attivi, inattivi), si arriverà alla costruzione della Customer Journey finalizzata alla fidelizzazione.

    Anche se già utilizzi strumenti di email marketing, dopo aver seguito quest’ora di lezione gratuita imparerai a:

    • comprendere il valore di ogni contatto all’interno della tua strategia di marketing;
    • mappare obiettivi, touchpoint e target per costruire la perfetta Customer Journey;
    • orientarti tra la tecnologia a disposizione e i canali utilizzabili all’interno della specifica journey map;
    • analizzare i risultati della tua strategia di automation multicanale.
    Customer Journey

    Credits: Depositphotos #120459076

    Come partecipare alla Free Masterclass

    Iscriviti subito per partecipare alla Free Masterclass. L’appuntamento è online e gratuito, ma affrettati, perché i posti per la diretta sono limitati.

    Se proprio non riesci a collegarti in diretta, potrai sempre recuperare la sessione in modalità On Demand, nell’arco di un paio di giorni dalla diretta, nella tua Area Utente.

    Ricapitoliamo: 

    DIENNEA-MAGNEWS MASTERCLASS

    “Customer Journey e Brand Loyalty”

    Come costruire il percorso dalla lead generation alla fidelizzazione
    con
    Claudia Temeroli e Michela Parziale

    Mercoledì 3 ottobre dalle 13 alle 14

    ISCRIVITI ALLA MASTERCLASS

    Tieniti sempre aggiornato sui nostri corsi in programma!

    Il team di Ninja Academy è sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Puoi scrivere a info@ninjacademy.it o telefonare allo 02/400.42.554 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

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