ecommerce

Amazon apre a New York un negozio con i suoi prodotti più venduti

Nel nuovo Amazon 4-star a Soho si possono acquistare gli articoli più venduti e apprezzati dai consumatori. Promozioni e prezzi scontati per i clienti Prime

Si chiama Amazon 4-star ed è il nuovo negozio che il colosso di Jeff Bezos ha aperto oggi a Soho (a New York). Il nome? E’ legato proprio alle 4 stelle, ai prodotti cioè i prodotti più venduti e amati da parte dei consumatori (quelli dell’ecommerce per essere chiari). Per i clienti Prime il prezzo sarà lo stesso rispetto al sito mentre per gli altri c’è una maggiorazione. L’iniziativa di Amazon è “il diretto riflesso dei nostri clienti, ciò che acquistano e ciò che amano” ha fatto sapere la società di Seattle. “Un nuovo negozio fisico dove tutto è in vendita a 4 stelle e oltre, è un best seller, o è nuovo e di tendenza su Amazon.com. Il negozio si trova in uno dei quartieri più vivaci di New York, Soho, a Spring Street, tra Crosby e Lafayette Street”. A riportare la notizia, poi confermata da un portavoce di Amazon a TechCrunch, era stato il magazine The Information, che aveva intercettato una serie di annunci lavorativi pubblicati su Internet relativi alla struttura, tra cui lo store manager.

LEGGI ANCHE: Bezos fa sul serio, punta ad aprire 3000 negozi Amazon GO senza cassa

amazon

Senza casse?

Come nel caso del primo punto di vendita di Bezos si potrà usare l’app per smartphone di Amazon che consente di fare acquisti senza pagare. Quando i clienti lasciano il negozio, la tecnologia Just Walk Out addebita automaticamente sul proprio account Amazon la cifra relativa agli articoli acquistati e quindi invia una ricevuta all’app.

amazon

Il prezzo Prime e quello di listino

Nello store i cartellini dei prezzi digitali accanto a ogni prodotto mostrano il prezzo Prime e il prezzo di listino, così come i risparmi dei membri Prime, la valutazione media delle stelle e il numero totale di recensioni ricevute da un prodotto. I clienti che non sono già membri Prime possono registrarsi per una prova gratuita di 30 giorni e ricevere il prezzo Amazon.com in negozio.

Tutti gli store di Bezos

Dopo l’apertura di un secondo punto di vendita a Seattle, al 920 5th Avenue, Amazon continua a marcare  la sua presenza sul territorio. E sembra anche che siano in programma altre due aperture nei prossimi mesi a Chicago e San Francisco.