• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il giapponese Yusaku Maezawa sarà il primo a partire su SpaceX (e forse a bordo ci sarà anche Musk)

    C'è anche un sito dedicato all'evento che coinvolgerà artisti da tutto il mondo

    18 Settembre 2018

    Il CEO di SpaceX, Elon Musk, ha rivelato il nome del primo cliente ad aver acquistato un favoloso viaggio intorno alla Luna con il Big Falcon Rocket: è Yusaku Maezawa, un miliardario giapponese e fondatore di Zozotown, il più grande rivenditore giapponese di abbigliamento online.

    L’annuncio di Elon Musk

    Dopo l’annuncio, è stato reso pubblico un sito web dedicato all’evento: il lancio è previsto per il 2023 e il miliardario imprenditore giapponese ha intenzione di portare con sé un gruppo di artisti per trasformare l’intero viaggio in un progetto artistico chiamato #dearMoon. “Finalmente, posso dire che ho deciso di andare sulla Luna! Ho scelto di andare sulla luna con gli artisti!”, ha detto Maezawa. Secondo quanto riporta Forbes, Maezawa, a 42 anni, possiede un patrimonio netto di 2,9 miliardi di dollari. Avido collezionista d’arte, ha speso 110,5 milioni di dollari l’anno scorso per “Untitled”, un dipinto di Jean-Michel Basquiat. Per questa passione ha deciso di portare con sé degli artisti, che si uniranno a lui nella missione di una settimana intorno al satellite terrestre. Mr Maezawa ha infatti acquistato tutti i posti su BFR a disposizione per il viaggio. musk

    Il volo di SpaceX intorno alla luna con gli artisti

    “Vorrei invitare da sei a otto artisti provenienti da ogni parte del mondo a unirsi a me in questa missione sulla Luna”, ha affermato. “Questi artisti saranno invitati a creare qualcosa al ritorno sulla Terra, e questi capolavori ispireranno il sognatore che c’è in tutti noi.” Maezawa dice che non ha ancora deciso quali artisti gli piacerebbe invitare, ma vorrebbe includere molti campi diversi: pittori, musicisti, registi e altro ancora. Maezawa afferma di essersi emozionato immaginando cosa avrebbero creato i suoi artisti preferiti se avessero viaggiato nello spazio. “E se Picasso fosse andato sulla Luna? O Andy Warhol o Michael Jackson o John Lennon? “. Il volo per gli artisti sarà gratuito, ma Elon Musk ha sottolineato che l’anticipo versato dall’imprenditore giapponese è stato significativo per la copertura dei costi e lo sviluppo del razzo, per il quale sarà necessario investire circa 5 miliardi di dollari. moon2 Non è la prima volta che SpaceX annuncia l’intenzione di inviare un cliente pagante in missione a bordo dei suoi veicoli. Già nel 2017, Musk aveva affermato che due persone avevano versato un importo significativo per accaparrarsi un posto nei voli intorno alla Luna su Falcon Heavy, una versione più grande del Falcon 9. Non erano stati forniti ulteriori dettagli sui passeggeri ma il volo era previsto per la fine di quest’anno. giapponese La missione Falcon Heavy Moon è stata infine annullata, anche in vista dello sviluppo del più grande missile riutilizzabile mai realizzato dall’azienda, il BFR. Risulta probabile, quindi, che Maezawa sia uno dei due acquirenti del 2017, anche se non è chiaro cosa sarebbe successo all’altro.

    Forse partirà anche Elon

    Nonostante il nome del passeggero sia stato rivelato, SpaceX non ha ancora lanciato nessuno nello spazio, ma la compagnia sta lavorando a stretto contatto con la NASA, aggiornando la capsula cargo Dragon per i trasporti da e verso la Stazione Spaziale Internazionale. L’azienda spera di trasportare un equipaggio di due persone nel 2019, dopo un volo di prova senza nessuno a bordo previsto a dicembre. musk Nel frattempo, Musk e Maezawa affermano che continueranno ad aggiornare il pubblico con notizie sulla missione della Luna nei prossimi anni. E Musk lasciò aperta anche la possibilità che si partecipare alla cavalcata dell’artista. “Per quanto mi riguarda, non sono sicuro”, ha detto. “Magari mi unirò a questo viaggio, non lo so”.