• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il primo turista spaziale ha firmato con SpaceX: farà un viaggio intorno alla luna su un razzo di Musk

    L'identità del fortunato turista è misteriosa ma alcuni indizi su Twitter tengono aperte le discussioni

    14 Settembre 2018

    SpaceX è pronta a inviare un passeggero su un volo spaziale intorno alla luna: il primo cliente ha comprato il biglietto! Il viaggio vedrà SpaceX mettere alla prova il suo nuovo razzo riutilizzabile. I test indicano che questo modello, presentato per la prima volta quasi un anno fa, potrebbe sostituire gli altri razzi SpaceX: Falcon 9, Falcon Heavy e Dragon.

    Photo: Elon Musk's Twitter profile
    Photo: Elon Musk’s Twitter profile

    Il nuovo razzo di SpaceX manderà in pensione i modelli vecchi

    Non ci sono informazioni su quando avrà luogo il lancio provato: Engadget ha sottolineato che, originariamente, il volo era programmato per quest’anno, ma probabilmente verrà posticipato per consentire a SpaceX di utilizzare il nuovo BFR invece del suo attuale mezzo, il Falcon Heavy dotato di capsula Dragon. LEGGI ANCHE: Richard Branson sceglie la Puglia per lanciare nello spazio i razzi di Virgin Galactic SpaceX rivelerà l’identità del suo primo passeggero “privato” in live streaming lunedì 17 settembre alle 21:00 ET / 6PM PT / 3AM CEST (18 settembre) / 6:30 AM IST (18 settembre). Puoi seguire la diretta su YouTube o nel video qui sotto.

    Il primo passeggero sui voli di Elon Musk sarà (forse) giapponese

    “SpaceX ha firmato un contratto con il primo passeggero civile a mondo per un viaggio intorno alla Luna, a bordo del nostro veicolo di lancio BFR – un passo importante per tutte le persone che sognano di viaggiare nello spazio. Solo 24 esseri umani sono stati sulla Luna nella storia. Nessuno l’ha più visitata dall’ultima missione Apollo”. Si legge sul canale YouTube della diretta. LEGGI ANCHE: Anche Amazon si lancia alla conquista dello spazio, Jeff Bezos vuole andare sulla Luna L’unico indizio che abbiamo a disposizione riguarda la misteriosa identità del passeggero segreto: quando è stato chiesto su Twitter di svelarne il nome, Elon Musk ha risposto con una emojii della bandiera giapponese.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO