• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Apple Special Event: che c’è da sapere (e l’attesa per la one more thing)

    Allo Steve Jobs Theater dell'Apple Park di Cupertino la presentazione dei successori di iPhone X ed iPhone 8. Spazio anche per il quarto Apple Watch

    12 Settembre 2018

    E’ il giorno dell’Apple Special Event, quello in cui, come ogni anno a settembre, Tim Cook e il resto del top management di Apple presenteranno al mondo i prodotti chiave per i consumatori. Quest’anno, secondo indiscrezioni, però sarebbero tre, tutti con design uguale all’iPhone X, quello del decennale lanciato lo scorso anno che portava la grande novità del riconoscimento facciale. Ci sarà la one more thing? Espressione introdotta da Steve Jobs, che sta a significare una sorpresa, un prodotto fuori sacco? Difficile dirlo. Per saperlo basta seguire la diretta QUI. L’appuntamento allo Steve Jobs Theater alle 19 ora italiana.

    apple

    Come seguire l’evento

    Il keynote potrà essere seguito anche su Apple Tv. Per lo streaming online occorre il browser Safari su iPhone, i Pad o iPod touch equipaggiati con una versione di iOS dalla 10 in poi. Oppure Safari su un Mac con almeno macOS Sierra 10.12 o successive versioni o ancora un Pc con Windows 10 utilizzando il browser Microsoft Edge. Contrariamente agli anni passati non dovrebbero esserci grandi problemi a seguire l’appuntamento anche attraverso altre piattaforme via Chrome o Firefox. Ma i prodotti Apple restano i più adeguati per un segnale definito. Per la prima volta l’evento dovrebbe essere trasmesso in streaming anche sul profilo Twitter di Apple.

    Che ci aspettiamo

    Sono attesi l’iPhone XS (da 5,8 pollici di display), l’XS MAX con schermo da 6,5 pollici e l’XC grande 6,1 pollici con schermo Lcd e non Oled e dal prezzo più basso. Potrebbero essere ‘dual sim’ e il design con grandi cornici e sensore di impronta TouchID, adottato la prima volta con iPhone 6 nel 2014, potrebbe essere definitivamente abbandonato. 

    Apple Watch

    Altro prodotto in rampa di lancio è la quarta generazione di Apple Watch: avrà cornici ridotte e questo permetterà, a parità di dimensioni dell’orologio (due i formati: 38 e 42 mm), di avere uno schermo più grande del 15% circa.  Attesi anche nuove versioni di auricolari senza fili Air Pods e l’Air Power, la basetta in grado di alimentare senza cavi iPhone.

    iPad Pro con Usb-C

    L’iPad Pro nella prossima versione potrebbe avere una porta Usb-C, come quelle che siamo abituati a vedere nei computer, invece della Lightning. L’indiscrezione, riportata ieri dal sito 9to5Mac, è dell’analista di Singapore Ming-Chi Kuo, considerato tra i più informati sul mondo Apple, e arriva ormai a poche ore dalla presentazione delle ultime novità della casa di Cupertino prevista per oggi. “Il modello di punta dei tablet di Apple – ha scritto Kuo – avrà il sistema Face Id per il riconoscimento facciale e passerà dalla porta Lightning all’Usb C per la prima volta. Inoltre sarà consegnato con il nuovo caricabatterie a 18 Watt che abbiamo visto in giro, mentre l’iPhone manterrà il charger da 5 Watt e la porta Lightning”.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO