• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • VIDEO Il sottomarino che ti porta sul Titanic (con un ticket da 105 mila euro)

    Che cosa sappiamo della Titanic Survey Expeditions, la missione organizzata da OceanGate per studiare il relitto del transatlantico più famoso del Mondo

    7 Settembre 2018

    titanic
    credits www.oceangate.com
    Si chiama Titan, è il nome di un mini sommergibile in titanio e fibra di carbonio che può scendere fino a 4 mila metri e sarà il protagonista di una spedizione speciale (battezzata Titanic Survey Expedition), in partenza a giugno 2019. Il nome ricorda il transatlantico affondato più di 100 anni fa. Non a caso. La spedizione, cui parteciperanno 5 fortunati (4 membri dell’equipaggio più il comandante) che potranno sborsare un ticket di 105 mila euro, come riportato da Business Insider Italia, avrà per destinazione proprio il relitto della nave (il naufragio costò la vita a 1500 persone). O quel che ne resta. Progettato da OceanGate, Titan guiderà la prima esplorazione con equipaggio del relitto più famoso del mondo, dal 2005.

    La Titanic Survey Expedition

    Obiettivo principale della Titanic Survey Expedition è la documentazione del sito, nel rispetto delle linee guida del National Oceanic and Atmospheric Administration (NOOA) e delle linee guida UNESCO per la preservazione dei siti sommersi patrimonio dell’umanità: vale a dire che il sito non sarà ne toccato e ne disturbato. La discesa sarà supportata da due robot sottomarini Cyclops 1 e Cyclops 2, sempre realizzati da OceanGate.
    Titanic
    credits www.oceangate.com

    I test

    https://youtu.be/4R-_8QTtMOI

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO