• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Futuro e impresa: Heroes Meet in Maratea

    Dal 20 al 22 settembre terza edizione del festival dedicato all'innovazione. Spazio anche alla Heroes Prize Competition, iniziativa riservata alle startup

    28 Agosto 2018

    Torna per la terza edizione HEROES Meet In Maratea, appuntamento annuale dedicato a innovazione, futuro e impresa e a chi vuole costruire nuove relazioni di business, lanciare una startup o innovare la propria azienda.

    Money

    Money, il tema di quest’anno dell’iniziativa, in programma dal 20 al 22 settembre. Leader d’impresa, business angels, investitori, intellettuali, creativi, manager e startup a confronto sul valore ed il senso del denaro, in un’epoca in cui dematerializzazione e decentralizzazione stanno mettendo in crisi banche ed istituzioni finanziarie, rischiando di cambiare per sempre i luoghi ed il senso della ricchezza. Si parlerà di cryptovalute, di investimenti, di borsa, di crowdfunding e di economia sostenibile, ma anche di vecchie e nuove ricchezze e povertà, dell’impatto della tecnologia sulla produzione e di come tutto questo cambierà per sempre la nostra vita e la geografia delle nostre città.

    Yancey Strickler

    Ad accompagnare le conferenze, panel, tavoli di discussione, workshop dedicati a “come fare per” ed esperienze. Protagonista confermato del festival, Yancey Strickler, CEO di Kickstarter, tra i più importanti portali di crowdfunding al mondo.

    Il futuro si decide in famiglia

    Confermata per la terza edizione anche la Heroes Prize Competition, la competizione riservata alle startup più innovative del Paese. Le oltre 50 finaliste si daranno appuntamento in una sfida all’ultimo pitch, per arrivare poi in 5 all’ultima fase. Qui i componenti dei team saranno ospitati da una famiglia locale nel corso di StartUp a Tavola, per illustrare la bontà della propria idea. La valutazione offerta dai commensali si unirà a quella di una giuria qualificata, per decretare il vincitore del premio di 30 mila euro in beni e servizi. Altri premi saranno disponibili per la migliore startup nel settore education, con 15 mila euro messi in palio da Little Genius International e 7mila euro assegnati invece dal portale Mamacrowd e destinati ad una startup che vorrà affrontare la sfida dell’equity crowdfunding.

    Così nel 2017

    L’edizione 2017 Heroes Meet in Maratea 2017, dedicato alla relazione uomo-macchina, ha premiato Fluidia, la startup Biotech, prima classificata all’Heroes Prize Competition, che vuole rivoluzionare la diagnostica medica del cancro e di altre malattie ad elevato impatto sociale. In totale sono oltre 300 le startup che hanno partecipato alle due edizioni di Heroes Meet in Maratea, mentre si contano oltre 350 speakers e più di 1500 partecipanti. Nel 2017 la manifestazione ha ospitato più di 350 speaker da tutto il mondo con oltre 1200 partecipanti.