Novità

Nuove icone profilo in arrivo su Netflix, con i personaggi delle serie più popolari

La novità sarà disponibile per tutti gli utenti e su tutti i dispositivi nelle prossime settimane

Netflix ha appena annunciato il rinnovamento delle icone profilo sulla propria piattaforma.

Colori aggiuntivi e nuove foto che mostrano i protagonisti delle serie più amate dagli utenti renderanno ancora più divertente l’apertura dell’app.

LEGGI ANCHE: Netflix apre a Madrid il suo primo centro di produzione in Europa

Netflix

Quali saranno le nuove immagini per i profili su Netflix

La novità arriva un po’ in risposta al risultato non raggiunto proprio in termini di crescita del numero di utenti nell’ultimo periodo da parte della società, ma anche da una necessità di rinnovare in qualche modo l’aspetto della piattaforma.

Anche le icone dei profili esistenti stanno subendo un restyling per includere più colori e maggiori dettagli, eliminando l’aspetto minimalista che finora ha caratterizzato la grafica della piattaforma.

In più da oggi si potranno aggiungere al proprio profilo le immagini dei personaggi delle serie più popolari come foto profilo. Tra questi ci sono Undici di Stranger Things, o Crazy Eyes di Orange is the New Black.

LEGGI ANCHE: Il font di Netflix è stato creato per far risparmiare milioni all’azienda

L’obiettivo dietro la novità appena introdotta

Il rinnovamento delle foto profilo arriva in concomitanza con il quinto anniversario del lancio dei profili su Netflix, introdotti per permettere a diversi utenti abbonati con uno stesso account di creare la propria lista di titoli raccomandati.

Netflix oggi cerca di incoraggiare ulteriormente gli utenti a creare profili diversi in base ai propri interessi, in modo da profilarli in modo sempre più specifico e dettagliato e offrire ad ognuno un elenco di titoli appropriato alle sue preferenze.

Se ancora non vedi le nuove icone dal tuo account è perché Netflix ha già comunicato che rilascerà la novità per tutti i dispositivi nelle prossime settimane. Non resta che aspettare per trasformarsi nel proprio personaggio preferito.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?