• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Giuseppe Cerbone è il nuovo ad del Sole 24 Ore

    Dal 1° agosto Giuseppe Cerbone è amministratore delegato del Sole 24 Ore. Prende il posto lasciato libero dal dimissionario Franco Moscetti

    25 Luglio 2018

    “Si è riunito oggi a Milano, sotto la presidenza di Edoardo Garrone, il Consiglio di Amministrazione del Sole 24 ORE S.p.A. che, all’esito del processo di selezione affidato a società specializzata e con il coinvolgimento del Comitato Nomine e Remunerazione, ha cooptato quale amministratore Giuseppe Cerbone con decorrenza dal 1° Agosto 2018. Giuseppe Cerbone è stato altresì designato quale Amministratore Delegato della Società e le relative deleghe saranno conferite nella prossima seduta del Consiglio di Amministrazione del 1° Agosto p.v.”. Con questa dichiarazione del Sole 24 Ore rende nota la nomina, dal 1° agosto di Giuseppe Cerbone come amministratore delegato del Gruppo 24 Ore.

    garrone
    credits www.ilsole24ore.com

    All’Ansa

    Cerbone, 60 anni, lascia l’Ansa dove lo scorso aprile era stato riconfermato ad. Prende il posto lasciato libero dal dimissionario Franco Moscetti, lui che era già stato direttore generale e amministratore delegato della Sole 24 Ore.

    Anche con NeXT Computer

    Nato a Napoli nel 1958, si è laureato in Scienze dell’Informazione e specializzato in Computer Science e Artificial Intelligence negli Stati Uniti, dove ha ottenuto il PhD e ha collaborato con l’Ames Research Center della NASA e con NeXT Computer, società creata da Steve Jobs. Rientrato in Italia, dopo un’esperienza nel settore ricerca e sviluppo del Gruppo IRI-Stet, ha ricoperto gli incarichi di amministratore delegato e direttore generale all’interno del Gruppo Il Sole 24 Ore. Da anni impegnato nella ricerca e diffusione del know how tecnologico legato all’economia della conoscenza, è stato vice presidente dell’Istituto Italiano di tecnologia, consigliere del presidente del Forum sulle Telecomunicazioni e docente di Economics and Business Management presso l’Università LUISS di Roma. Attualmente è Presidente FIEG per le Agenzie nazionali di informazione e Vice Presidente di PuntoIT, Associazione non-profit per la diffusione di Internet in Italia ed in Europa attraverso le aziende e le istituzioni.