L’inizio della settimana è sempre sinonimo di creatività e di ispirazione per i Ninja. Non può quindi mancare la più classica delle rubriche, con la selezione degli annunci stampa più belli pubblicati nelle ultime settimane, raccolti tra i lavori delle agenzie di tutto il mondo.
Senza altri indugi, ecco i Best Adv of the Week di oggi!
IKEA – The night is dark
Una pubblicità dedicata ai fan di
Game of Thrones: la serie e l’inverno sono spariti e torneranno l’anno prossimo, ma la notte sarà sempre buia e piena di terrore. Con la lampada IKEA puoi almeno continuare a leggere i romanzi.
Advertising School: PUCPR, Brazil
Creative Director / Art Director / Copywriter / Illustrator: Mateus Palermo
Nescafe – Same taste, half the time
Una serie di annunci che cercano di mostrare i benefici di
Nescafe Gold rispetto alle diverse tecniche di
preparazione del caffè tradizionale, per ottenere lo stesso sapore e mostrare uno dei più importanti benefici che si ottengono grazie a Nescafe Gold: il tempo.
Di impatto, come una rivelazione.
Advertising Agency: Culto, Santa Cruz de la Sierra, Bolivia
Creative Director: Andres Gutierrez
Art Directors: Andres Gutierrez, Rolando Cardozo, Enrique Poppe
Copywriters: Andres Gutierrez, Raul Chavez
LEGGI ANCHE: IKEA, McDonald’s e Chevrolet: i migliori annunci stampa della settimana
SUAS – When you can read
SUAS è una
ONG che lavora per migliorare l’alfabetizzazione infantile in Irlanda, India, Zambia e Kenya.
Questo annuncio di giornale è posto su
due lati di una pagina e contiene una storia, metà della quale è stampata sul fronte, mentre l’altra metà è stampata sul retro. Tenendo la pagina in controluce, viene creata un’illusione ottica e la storia viene visualizzata attraverso il sottile foglio di carta da giornale.
Quando la pagina viene letta senza luce, il testo racconta le lotte di un bambino analfabeta, ma quando viene tenuto alla luce, il messaggio rivelato è positivo e riguarda quello che si può ottenere quando si può leggere tutto.
Advertising Agency: In the Company of Huskies
Meat & Livestock Australia – BBQ
Sulla scia di un 2017 politicamente diviso, MLA, autorità australiana che fornisce ricerche per l’industria della carne rossa e del bestiame e promuove la carne bovina, ha pubblicato
Lamb Side Story, un musical satirico che si svolge accanto a un barbecue suburbano.
Basandosi sui poster originali del film di West Side Story, il visual rappresenta i due lati di un’Australia politicamente divisa che si unisce attraverso il “potere dell’agnello”.
Bella la legge della Gestalt rivisitata in chiave BBQ.
Agenzia: Monkeys
Yaposhka – You need no kitchen anymore
Facile immaginare mille utilizzi differenti della tua cucina se, usando il
servizio di consegna cibo di Yaposhka, non hai più bisogno di utilizzarla solo per cucinare.
Advertising Agency: Looma, Kiev, Ukraine
Creative Director / Art Director: Sergey Prokopchuk