Best Adv of the Week

IKEA, Nescafe e SUAS: i migliori annunci stampa della settimana

La creatività non va in vacanza e neanche la nostra rubrica con le più belle pubblicità dalle agenzie di tutto il mondo

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

L’inizio della settimana è sempre sinonimo di creatività e di ispirazione per i Ninja. Non può quindi mancare la più classica delle rubriche, con la selezione degli annunci stampa più belli pubblicati nelle ultime settimane, raccolti tra i lavori delle agenzie di tutto il mondo.

Senza altri indugi, ecco i Best Adv of the Week di oggi!

IKEA – The night is dark

Una pubblicità dedicata ai fan di Game of Thrones: la serie e l’inverno sono spariti e torneranno l’anno prossimo, ma la notte sarà sempre buia e piena di terrore. Con la lampada IKEA puoi almeno continuare a leggere i romanzi.

the_night_is_dark

Advertising School: PUCPR, Brazil
Creative Director / Art Director / Copywriter / Illustrator: Mateus Palermo

Nescafe – Same taste, half the time

Una serie di annunci che cercano di mostrare i benefici di Nescafe Gold rispetto alle diverse tecniche di preparazione del caffè tradizionale, per ottenere lo stesso sapore e mostrare uno dei più importanti benefici che si ottengono grazie a Nescafe Gold: il tempo.

Di impatto, come una rivelazione.

3_119

1_197

2_158

Advertising Agency: Culto, Santa Cruz de la Sierra, Bolivia
Creative Director: Andres Gutierrez
Art Directors: Andres Gutierrez, Rolando Cardozo, Enrique Poppe
Copywriters: Andres Gutierrez, Raul Chavez

LEGGI ANCHE: IKEA, McDonald’s e Chevrolet: i migliori annunci stampa della settimana

SUAS – When you can read

SUAS è una ONG che lavora per migliorare l’alfabetizzazione infantile in Irlanda, India, Zambia e Kenya.

Questo annuncio di giornale è posto su due lati di una pagina e contiene una storia, metà della quale è stampata sul fronte, mentre l’altra metà è stampata sul retro. Tenendo la pagina in controluce, viene creata un’illusione ottica e la storia viene visualizzata attraverso il sottile foglio di carta da giornale.

Quando la pagina viene letta senza luce, il testo racconta le lotte di un bambino analfabeta, ma quando viene tenuto alla luce, il messaggio rivelato è positivo e riguarda quello che si può ottenere quando si può leggere tutto.

95850_Suas ad-edit

Advertising Agency: In the Company of Huskies

Meat & Livestock Australia – BBQ

Sulla scia di un 2017 politicamente diviso, MLA, autorità australiana che fornisce ricerche per l’industria della carne rossa e del bestiame e promuove la carne bovina, ha pubblicato Lamb Side Story, un musical satirico che si svolge accanto a un barbecue suburbano.

Basandosi sui poster originali del film di West Side Story, il visual rappresenta i due lati di un’Australia politicamente divisa che si unisce attraverso il “potere dell’agnello”.

Bella la legge della Gestalt rivisitata in chiave BBQ.

95918_Lamb Side Story - BBQ

Agenzia: Monkeys

Yaposhka – You need no kitchen anymore

Facile immaginare mille utilizzi differenti della tua cucina se, usando il servizio di consegna cibo di Yaposhka, non hai più bisogno di utilizzarla solo per cucinare.

yaposhka_disco_2400

yaposhka_gym_2400

yaposhka_pool_2400

Advertising Agency: Looma, Kiev, Ukraine
Creative Director / Art Director: Sergey Prokopchuk