• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di lunedì 23 luglio 2018

    FCA, Facebook, Instagram, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    23 Luglio 2018

    FCA

    Sarà la riunione del Group Executive Council, l’organismo decisionale di FCA, in programma oggi, il primo appuntamento ufficiale per Mike Manley, nominato la scorsa settimana amministratore delegato di FCA, in sostituzione di Sergio Marchionne. Il Gec, del quale fanno parte tutti i primi livelli di FCA, è un appuntamento mensile in cui si affronta lo stato dell’arte operativo del gruppo. Mercoledì sarà invece la volta del CdA di FCA sui risultati trimestrali e a seguire la conference call con gli analisti. ninja

    Facebook

    L’onda lunga del caso Cambridge Analytica colpisce un’altra societàdi gestione dei dati personali, la Crimson Hexagon di Boston, sospesa da Facebook che sta ora indagando sul suo operato. Il sospetto (riporta il Wall Street Journal) è che la Crimson Hexagon, che ha stipulato contratti sia col governo federale americano sia con una organizzazione non profit russa legata al Cremlino, abbia violato le regole sulla privacy, utilizzando le informazioni personali degli utenti raccolte su Facebook e Instagram per scopi diversi da quelli consentiti.

    Instagram

    Su Instagram è arrivato il pallino verde, quello che su chat e social (compresi Messenger e Facebook) segnala quali utenti sono online. L’app delle immagini ha introdotto la novità in vari punti della piattaforma, dalla schermata dei messaggi diretti alla lista dei contatti quando si condivide un post. Obiettivo è incentivare gli utenti a chattare. Sarà possibile disattivare la funzione e rimanere invisibili così come disattivare la possibilità di vedere quando i tuoi contatti sono attivi.

    ninja

    In agenda oggi

    INNOVATION HUB – A Giffoni in programma una tavola rotonda sul nomadismo digitale e sui nuovi lavori smart con l’obiettivo di fare dell’Italia un paese attraente per chi gira il mondo grazie a professionalità sempre più connesse e slegate da vincoli geografici. In agenda anche la proiezione di un documentario in crowdsourcing, prodotto da Giffoni Innovation Hub, Intergea e Bridge Film in collaborazione con nomadidigitali.it, dal titolo Somewhere–I.