• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Digital Magics ha aperto a Palermo il LUMSA Digital Hub

    Il progetto è nato in collaborazione con Università LUMSA ed è dedicato alle startup del food, dell'agriTech e del turismo innovativo

    17 Luglio 2018

    E’ nato a Palermo il LUMSA Digital Hub, incubatore di startup, focalizzato su progetti innovativi legati al food, allo spazio, all’agroalimentare, al turismo, e nato dalla collaborazione fra Digital Magics Palermo (sede siciliana di Digital Magics), Università LUMSA, BNL Gruppo BNP Paribas, Sanlorenzo Mercato. L’incubatore sarà operativo in due spazi. Il primo nella sede palermitana dell’ateneo, dove studenti e talenti digitali siciliani seguiranno corsi di formazione sull’innovazione, workshop e seminari su temi come strategie di business e sviluppo, comunicazione e marketing, coding, design, aspetti legali e finanziari. Il secondo spazio, situato all’interno di Sanlorenzo Mercato, è quello proprio dell’incubatore dedicato alle startup innovative digitali, che incentra le sue attività nei settori del FoodTech, AgriTech e TravelTech: uno spazio di coworking.

    LUMSA

    Favorire lo sviluppo di un ecosistema locale

    “Con questa nuova piattaforma vogliamo portare l’innovazione in tre settori chiave per l’economia siciliana e nazionale – ha detto Marco Gay, Amministratore Delegato di Digital Magics – le PMI e l’industria del food, dell’agroalimentare e del turismo rappresentano un patrimonio straordinario del nostro Paese che esportiamo in tutto il mondo. Il nostro obiettivo a Palermo è quello di favorire lo sviluppo di un ecosistema locale ideale per la nascita e la crescita delle startup digitali, come abbiamo già fatto a livello nazionale”. Alessandro Arnetta, Partner di Digital Magics Palermo e CEO di Factory Accademia ha sottolineato come il progetto LUMSA digital Hub “darà una spinta importante per la formazione 4.0 e il futuro dei giovani talenti digitali siciliani e per l’innovazione delle nostre imprese”.

    Settori strategici per il Sud

    “L’enogastronomia, l’agroalimentare e il turismo sono settori strategici per il Sud, trainanti per l’economia italiana e fiore all’occhiello del Made in Italy nel mondo – ha sottolinato invece Francesco Bonini, Rettore dell’Università LUMSA – Con il LUMSA Digital Hub vogliamo offrire alla città di Palermo e ai nostri tanti brillanti studenti e laureati, nuovi strumenti in grado di mettere in funzione un nuovo motore di sviluppo economico e sociale fortemente incentrato sui giovani, su una generazione che nonostante le difficoltà ha dimostrato più volte di saper e poter innovare”.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO