• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ecco come i brand hanno celebrato l’Emoji Day di quest’anno

    Intanto da Apple arrivano anche una serie di nuove emoji per iOS

    17 Luglio 2018

    Poco più di mese fa Unicode 11 aveva aggiunto ben 66 nuove emoji permetterci di comunicare ancora meglio con le più famose faccine. Così oggi per il nuovo #emojiday tanti brand hanno liberato la loro creatività per celebrare quello che sembrava nato come fenomeno passeggero e che invece è diventato presto un linguaggio di comunicazione alternativo, non più destinato solo a millennials e nativi digitali, ma adottato da tutte le fasce di età, complice anche la diffusione dei servizi di instant messaging, regno incontrastato delle emoji. LEGGI ANCHE: Emoji strategy: un viaggio nella comunicazione delle faccine 🙂 Tanti brand non si sono lasciati sfuggire neanche quest’anno l’occasione per salutare i propri follower utilizzando le emoji per entrare nel flusso di una comunicazione che non ha tardato a diventare un trend topic. Scopriamo insieme le creatività social più belle di oggi.

    Mulino Bianco ripensa le sue confezioni in chiave emoji

    Mulino Bianco ha ripensato alcune delle confezioni dei suoi più famosi biscotti inserendovi l’emoji più adatta. Cosa c’è di meglio di questa ? per gli Abbracci?

    Nutella spinge il suo prodotto novità

    Nutella ha sfruttato invece il trend topic per inserirsi nel dialogo con gli utenti e spingere il suo nuovo prodotto di punta. Il messaggio che vuole comunicare è che per ogni morso c’è la faccina giusta!

    McDonald’s ci coinvolge con le domande

    McDonald’s ha utilizzato l’emoji day per dare risalto ad una delle sue promozioni, coinvolgendo gli utenti con una domanda a cui rispondere in emoji.

    L’Inter crea un gioco che tutti possiamo replicare

    La squadra di calcio ha coinvolto alcuni veterani in un gioco divertente: associare ad ogni emoji un calciatore.

    Emirates Airline crea una splendida immagine fatta di emoji

    La compagnia aerea ha dato libero spazio alla creatività con le emoji ricavandone un vero e proprio quadro rappresentativo dell’immagine dell’azienda.  

    Apple introduce 70 nuove emoji, ancora più rappresentative delle diversità

    apple world emoji day Intanto, proprio in vista del World Emoji Day, Apple ha rivelato in anteprima le nuove 70 emoji per iOS che saranno presto rilasciate per tutti i dispositivi: dai personaggi con i capelli rossi ai supereroi, fino ai cupcake, presto avremo una gamma ancora maggiore di emoji con cui esprimerci!

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO