I lunedì di luglio sembrano trasformarsi nei giorni più caldi dell’anno quando ci separano dalle tanto agognate ferie estive. Per resistere agli eccessi di calore da sedia dell’ufficio, la nostra rubrica Best Adv of the Week è un ottimo modo per rinfrescarsi le idee!
Anche questa settimana siamo andati in giro per il mondo, selezionando le più interessanti creatività dalle migliori agenzie. Senza altri indugi, scopriamole insieme.
IKEA – Allen Key
IKEA ha voluto dare una svolta positiva al tema terrificante del summit Trump-Kim, quello delle armi di distruzione di massa.
Il brand di mobili propone la sua “chiave” per unire tutto e costruire anziché distruggere: la mitica chiave a brugola presente praticamente in ogni confezione dei suoi mobili,
“un’arma di costruzione di massa”.
Advertising Agency: BBH, Singapore
Creatives: Yashanti Yap, Luke Somasundram
Creative Directors: Mara Vidal, Gaston Soto
Executive Creative Director: Joakim Borgstrom
Head of Strategy: James Sowden
Account Director: Chloe Fair
Senior Account Executive: Shu Li Tan
Content Strategist: Heidi Lahtinen
Community Managers: Nurul Maideen, Irina Tan
LEGGI ANCHE: Siti Networks, Barcolana ed EXAME: i migliori annunci stampa della settimana
Chevrolet Insurance – Another story
La vita nasconde sempre moltissimi rischi per la nostra salute. Proprio come i personaggi delle nostre storie preferite affrontiamo quotidianamente un sacco di rischi.
Tuttavia, se i protagonisti della letteratura potessero avere
l’assicurazione Chevrolet, sicuramente le loro storie sarebbero molto diverse, perché quando hai la protezione appropriata, è
“tutta un’altra storia”.
Advertising Agency: Grupo Zea, Bogotá, Colombia
Creative Director: Eduardo Ángel
Creative Director / Art Director: Camilo Urrutia
Copywriter: Sebastián Galindo
Illustrator: Jaime Pullas
Greenpeace – The Pollution Footprint
I nostri mari ospitano sempre
più plastica che vita, la giungla è dissanguata dalle attività estrattive e dal disboscamento illegale, il carburante delle macchine soffoca le nostre città.
La domanda che dovremmo farci è:
questa è l’eredità, l’impronta sul mondo che lasceremo ai nostri figli? Greenpeace crede fermamente di no e per questo motivo ha cerato questa campagna: potrebbe esserci ancora un futuro migliore.
Advertising Agency: Lion’s Heart, Lima, Peru
Art Directors: Luis Leon, Rodrigo Quiñones
Copywriter: Luis Leon
Illustrator: Manuel Abad
Volkswagen – Saving friendships
Volkswagen pensa a tutelare le grandi amicizie anche di estate: con la Volkswagen Zone Temperature Control, ognuno può scegliere tra diverse temperature creando un clima speciale per ogni passeggero.
Advertising Agency: DDB, Buenos Aires, Argentina
Production Company: Victor Bustos / 300dpi
Chief Creative Officers: Adrián Piattoni, Facundo Varela
Producer: Dante Rodriguez
Group Account Director: Graciela Combal
Account Director: Maria Ana Gianni
Creative Directors: Juan Ignacio Martínez Cima, Bruno Macri
Head of Art: Lucas Gagliote
Graphic Designer / Art Director / Copywriter: Rosario Alvarez de Toledo
3D / Retouch: Diego Salas
Photographer: Fotovudu
Head of Production: Norberto Bodello
Advertiser Supervisor: Manuel González Quesnel
McDonald’s – Happy Moving Day
In Quebec,
il 1° luglio si festeggia il Moving Day. McDonald’s ha deciso di celebrare l’evento creando immagini che richiamassero i simboli associati all’occasione, utilizzando scatole colorate per rappresentare le voci più popolari del proprio menu.
Allo stesso tempo ha ricordato McDonald’s e trasporto sono una coppia perfetta.
Advertising Agency: Cossette, Montreal, Canada
Creative Directors: Anne-Claude Chénier, Barbara Jacques, Patrick Michaud
Art Director: Alexandre Jutras
Copywriter: Patrick Michaud
Photographer / Retoucher: René Lachapelle