Case studies

Nutella, Lego e altri brand da seguire su Pinterest per trovare l’ispirazione

Il food vince (come al solito) su tutto, Airbnb incanta con le sue case da sogno e Coca-Cola è sempre Coca-Cola

Martina Masullo
Martina Masullo

Social dreamer

Di Pinterest non si parla mai abbastanza. Nato circa otto anni fa e definito da subito come un vero e proprio luogo virtuale e come un motore di ricerca visiva, oggi Pinterest conta circa 200 milioni di utenti nel mondo, 4 milioni di visitatori in Italia.

Più che un social network che connette le persone, Pinterest è sempre stato considerato ed utilizzato come una fonte d’ispirazione, una piattaforma per connettere le idee, farle crescere e concretizzarle.

LEGGI ANCHE: Le ultime novità di Pinterest che forse ancora non conosci

Negli ultimi anni, il valore di Pinterest come strumento di marketing sta crescendo notevolmente. Molti brand sono presenti sulla piattaforma e le proprie bacheche sono diventate dei luoghi-non luoghi bellissimi e ricchi di spunti e idee creative da ammirare e da cui partire per generare contenuti veramente di valore.

Scegliere le bacheche migliori è davvero un compito difficile. Vediamone alcune che ci hanno davvero incantato.

Coca-Cola è sempre Coca-Cola

“Discovering moments of happiness, one picture at a time”. Ed è davvero questa la sensazione che si prova quando si scorre tra le bacheche di Coca-Cola.

Una bacheca è interamente dedicata alle vacanze di Natale: chi è che non si emoziona di fronte ad una tavola imbandita, costellata da luci e decorazioni natalizie o non si esalta davanti alla figura di Santa Claus?

LEGGI ANCHE: Coca-Cola vuole combattere i pregiudizi durante il Ramadan con uno spot emozionante

bacheche

Le case incantate di AirBnb

Le bacheche di Airbnb incanterebbero qualunque utente. Dimore fiabesche, design, case incredibili in una raccolta unica: non si può non rimanerne incantati e non lasciarsi ispirare.

Chi non vorrebbe trascorrere un week end in una meravigliosa casa sull’albero?

bacheche

Oreo

Ancora una volta è il food ad incantare e a vincere su tutto.

Qualcosa di incredibile accade sulle bacheche di Oreo. Un tripudio di colori, di forme e d’idee che arriva dritto al cuore degli utenti e dove è impossibile non perdersi in un’esplorazione che lascia senza parole.

Made with Oreo, made with love, insomma.

bacheche

Che mondo sarebbe senza Nutella?

Nutella non è da meno. E come potrebbe esserlo?

Felicità è la parola chiave per esplorare la pagina Pinterest di Nutella e le sue bacheche tematiche. Ed è proprio su questo concetto che Nutella punta: non osservare le immagini, esplora la felicità!

Dalla bacheca Play with your food traspare un design unico e una creatività vincente.

bacheche

Lego

Tra le bacheche di Lego, Lego Architecture è senza dubbio una delle migliori del brand.

LEGGI ANCHE: Un artista tedesco ripara le crepe dei muri storici con mattoncini LEGO

Immagini semplici, chiare, creative e bellissime. A dimostrazione che, partendo da un minuscolo frammento, è possibile costruire qualsiasi cosa.

bacheche

Certamente, non è possibile stilare una lista assoluta delle migliori bacheche dei brand su Pinterest. Di creatività, bellezza e fonti d’ispirazione Pinterest ne è davvero pieno.

Scritto da

Martina Masullo

Social dreamer

Ho 23 anni e sono laureanda in Corporate Communication and Media all'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista e social media editor, ho coniugato due delle mie ... continua

Condividi questo articolo


Segui Martina Masullo .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it