• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • “Estetico Quotidianoh”, le perle di Pinna contaminano il design di Seletti

    Il brand pop del design italiano lancia una special edition insieme alla voce più irriverente del web

    11 Luglio 2018

    Andrea Pinna, il fenomeno del Web che con i suoi aforismi irriverenti ha fatto ridere migliaia di follower, contamina il design di Seletti. Il risultato è “Estetico Quotidianoh”, una linea per la tavola che gioca sulla rappresentazione dell’inaspettato.

    seletti

    La nuova collezione nasce dall’evoluzione di Estetico Quotidiano, la serie di contenitori per alimenti e bevande realizzati riproducendo fedelmente le forme dei contenitori usa e getta in materiali duraturi. In quest’ottica, l’avventura dell’ordinario che diventa straordinario continua. 

    seletti

    Una special capsule irriverente interamente ispirata al cibo

    Una limited edition di 9 piatti da collezionare, dove la porcellana diventa per la prima volta il materiale su cui le frasi divertenti di Pinna prendono forma, giocando con humour su temi legati alla tavola, al cibo, all’attenzione alla linea.

    Ecco alcune “perle” raffigurate: In ricchezza e in povertà, in salute e in malattia, finché DIETA non ci separi.  Di MAGRA ti è rimasta solo la CONSOLAZIONE. E anche oggi si DIMAGRISCE domani. Le ossa grosse NON ESISTONO.

    seletti

    Seletti e Pinna, l’opinion maker del web

    L’obiettivo della strategia di Seletti è quello di migliorare la brand awareness e aumentare la visibilità grazie ad un grande nome del web. “Pinna è divertente, giocoso, pop, democratico proprio come Seletti”,  afferma Stefano Seletti, direttore artistico del brand. “Condividiamo lo stesso mood, pur esprimendolo attraverso media diversi. È la prima contaminazione che vede protagonista Estetico Quotidiano ed è la prima volta che Seletti realizza una capsule in collaborazione con un opinion maker del web: è un esperimento inedito e interessante per noi”.

    seletti

    Alle parole del direttore artistico di Seletti si aggiungono quelle di Andrea Pinna: “Sono onorato di poter mettere il mio nome e le mie frasi sulle creazioni di un brand figo, pop e moderno come Seletti. Mai avrei pensato di riuscire, solo con la mia ironia, ad arrivare così lontano. Sono entusiasta”.

    seletti

    Estetico Quotidianoh è acquistabile presso il flagship store milanese di Seletti e sull’e-commerce. Le frasi, rappresentate con il font tipico de Le Perle di Pinna, sono accompagnate da elementi decorativi realizzati dallo studio di progettazione grafica Bertero Projects.

    seletti

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO