• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di mercoledì 11 luglio 2018

    Apple, Microsoft, Tesla, Yahoo Japan, Privacy, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    11 Luglio 2018

    Apple

    “Dieci anni fa l’App Store ha iniziato una rivoluzione che ha cambiato il nostro mondo. Per centinaia di milioni di persone, in tanti modi, la vita è migliore perché ‘c’è un’app per tutto'”: così l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha ricordato ieri su Twitter il lancio del negozio digitale di Cupertino il 10 luglio 2008.

    Microsoft

    E’ arrivato Surface Go, il 2:1 più piccolo e leggero della famiglia Surface “che coniuga la mobilità di un tablet con le prestazioni di un laptop”, hanno spiegato da Redmond. Il dispositivo ha un display da 10 pollici, 8,3 mm di spessore e pesa 522 grammi. E’ possibile preordinarlo dal 10 luglio, anche in Italia. PixelSense Display. Surface Go ha un PixelSense Display personalizzato e ad alta risoluzione con un rapporto 3:2. Inoltre, la nuova Surface Go Signature Type Cover, specificatamente progettata per Surface Go, e il supporto a Surface Pen, con 4.096 livelli di sensibilità alla pressione, “garantiscono la migliore esperienza di digitazione, scrittura e disegno”, ha sottolineato l’azienda. Inoltre, Surface Go integra tutte le porte necessarie, come Surface Connect, USB-C 3.1, un jack per le cuffie e un MicroSD card reader, e prevede l’utilizzo del Surface Mobile Mouse.
    ninja
    ninja credits microsoft.com

    Tesla

    Tesla ha aperto un nuovo impianto a Shanghai, in Cina, per la produzione di 500 mila veicoli l’anno. Il colosso delle auto elettriche di Elon Musk ha firmato un “memorandum of understanding” con le autorità di Shanghai per la nuova fabbrica, la più grande di Tesla fuori dagli Stati Uniti.
    ninja
    ninja credits www.cnet.com

    Yahoo

    SoftBank ha annunciato di volere aumentare la propria partecipazione nel portale Yahoo Japan. Attraverso la controllata SoftBank Corp, il gruppo rileverà il 10,7% delle azioni dalla società Altaba, creata come risultato della acquisizione di Yahoo! da parte di Verizon, portando SoftBank Group, considerando le quote detenute da diverse società controllate, al 48,17% nel capitale di Yahoo Japan.

    Privacy

    “E’ indispensabile fare della protezione dei dati una priorità delle politiche pubbliche” ha dichiarato il presidente dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali, Antonello Soro, segnalando alla Camera, in occasione della presentazione della Relazione sull’attività2017, “che in Italia, nel solo mese di maggio” gli attacchi informatici “hanno toccato la soglia di 140 al giorno”. E dal 25 maggio “sono aumentate di oltre il 500% le comunicazioni di data breach al Garante, che hanno interessato, assieme a quelli notificati a partire da marzo, oltre 330mila persone”. ninja

    In agenda oggi

    AGCOM – La Sala della Regina, alle 11, alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ospita la presentazione della Relazione annuale dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni illustrata dal Presidente Angelo Marcello Cardani.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    ? Groupon è in vendita, si cerca compratore La storia di Groupon potrebbe cambiare: secondo Recode, i rappresentanti della compagnia stanno cercando di vendere l’azienda ? YouTube mette 25 milioni per chi fa contenuti di qualità Anche la piattaforma video contro le fake news: investirà parte dei 300 di Google News Iniziative in formazione, sostegno agli editori e sviluppo ? I founder di Buzzoole, Freeda e Fatture in Cloud entrano in Endeavor Italia Nel network di Endeavor Italia (che aveva accolto anche Ugo Parodi Giusino di Mosaicoon) entrano 5 nuovi imprenditori ✏️ Un artista tedesco ripara le crepe dei muri storici con mattoncini LEGO Dispatchwork, di Jan Vormann, è l’arte di riempire crepe nei muri delle città o di monumenti con mattoncini colorati, ravvivando gli ambienti cittadini ? Come evitare i rischi nascosti nell’uso delle dating app Come evitare gli errori più frequenti che commettiamo usando le dating app, per non rimanere delusi e non farci false illusioni sugli incontri nella realtà