• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • TIM WCAP lancia la Call for Startups 2018, ecco come partecipare

    C'è tempo fino al 25 luglio per candidare la tua startup nei settori Advanced Entertainment, Augmented Communication, Cyber Security, E-Health, Industry 4.0, Internet of Things

    4 Luglio 2018

    Torna anche quest’anno la Call for Startups di TIM WCAP, che punta stavolta a intercettare i nuovi trend digitali, aprendo per questo anche a progetti early stage purché innovativi, con un modello di business ad alto potenziale e coerenti con il piano strategico di TIM. gallery_bologna_2

    Chi può partecipare

    La call 2018 si rivolge a tutti i progetti digitali degli ambiti Advanced Entertainment, Augmented Communication, Cyber Security, E-Health, Industry 4.0, Internet of Things, Internet of Everythings, Multi Cloud & Wi-Fi Community, Smart Agriculture. Non è necessario aver già registrato la società per candidarsi.

    Cosa si riceve

    Per il programma 2018 saranno selezionate fino a 14 startup che potranno ricevere un contributo economico di 20.000 euro equity free che saranno assegnati secondo le modalità specificate nel regolamento e un programma di accelerazione finalizzato alla crescita imprenditoriale che si svolge negli hub TIM WCAP di Milano, Bologna, Roma, in collaborazione con il partner tree, e quello di prossima apertura a Napoli, insieme con l’Università Federico II e in partnership con CISCO. tim wcap call for partners #2 Il Programma è articolato in due fasi:
    • Fase 1: dieci settimane in cui le startup analizzano il loro progetto, sia dal punto di vista tecnico sia del business, per rafforzarlo e, se necessario, modificarlo.
    • Fase 2: tre mesi dedicati al perfezionamento del progetto e all’esplorazione delle possibili integrazioni con l’offerta e la tecnologia TIM. A questa seconda fase, accederanno solo una parte delle startup, scelte sulla base delle indicazioni espresse dalle business unit TIM.
    Durante tutto il percorso le startup, seguite da tutor e mentor qualificati, parteciperanno a panel formativi, sessioni di mentorship one-to-one e momenti di networking. Inoltre le startup selezionate saranno accreditate nell’albo dei fornitori TIM grazie a una procedura veloce dedicata a TIM WCAP. Le startup selezionate potranno entrare in contatto con le Business Unit aziendali e con il mondo TIM: per quelle che hanno sviluppato applicazioni per aziende e professionisti, sarà facilitato l’accesso a TIM OPEN, la piattaforma che permette di creare app utilizzando le API di TIM e, quindi, di monetizzarle sul TIM Digital Store. Infine la collaborazione con TIM Business consentirà alle startup di proporre le loro soluzioni alla forza vendita TIM e di partecipare a fiere ed eventi dedicati all’innovazione digitale.

    Come candidarsi

    Candidare la tua idea è semplice: basta andare sul sito dedicato alla Call for Startups, registrarsi e creare la scheda della tua organizzazione, specificando alcuni dati e compilando lo spazio relativo al progetto. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile scrivere a info.timwcap@telecomitalia.it.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO