• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di martedì 26 giugno 2018

    Facebook, Apple, Harley-Davidson, Elio e le Storie Tese, Intesa, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    26 Giugno 2018

    Facebook

    Un contatore per il tempo trascorso su Facebook. È l’opzione a cui sta pensando la piattaforma di Zuckerberg sulla scia di quanto hanno già messo in campo altri big della tecnologia come Apple e Google. Your Time on Facebook. Secondo il tech magazine TechCrunch, la funzione si chiamaerebbe Your Time on Facebook  e aiuterebbe gli utenti a monitorare il tempo trascorso sulla piattaforma, dando la possibilità di impostare limiti di tempo e alle notifiche. Il conteggio si basa sugli ultimi sette giorni e sul tempo medio trascorso al giorno sul social. Consente di impostare un promemoria giornaliero che avvisa quando si è raggiunto il limite messo dallo stesso utente.
    ninja
    ninja credits techcrunch.com

    Apple

    Le popolari cuffie senza fili di Apple, gli AirPods, verranno presto rilanciate in versione water-proof e con un sistema di cancellazione del rumore. A rivelarlo Bloomberg, secondo cui gli AirPods di seconda generazione non saranno molto diverse dalle attuali sul piano estetico, ma sul piano tecnologico potranno contare su alcuni elementi di novità, ad esempio un più raffinato sistema di cancellazione del rumore e una nuova custodia di protezione compatibile con i sistemi di ricarica wireless.

    Harley-Davidson

    Harley-Davidson sposterà parte della produzione delle sue moto fuori dagli Stati Uniti in risposta ai dazi europei. La società stima che ognuna delle sue moto costerà in media 2.200 dollari in più con l’UE che ha aumentato dal 6% al 21% i dazi sull’import delle sue moto. Nei prossimi 18 mesi Harley aumenterà la produzione nei suoi impianti internazionali, che sono in Australia, Brasile, India e Thailandia. 100 milioni di dollari l’anno. Harley-Davidson ritiene che i dazi peseranno per 90-100 milioni di dollari l’anno, una cifra che la società non intende scaricare sui consumatori.
    ninja
    ninja credits www.harley-davidson.com

    Elio e le Storie Tese

    Elio e le Storie Tese ha scritto il suo ultimo brano per Legambiente dal titolo Canzone Circolare. Un finale ambientalista per dire basta al modello distruttivo dell’economia lineare e promuovere l’economia del futuro, quella circolare. Il branoè è stato presentato ieri presso Il Cinemino di Milano, dallo stesso gruppo, da Stefano Ciafani e Giorgio Zampetti, rispettivamente presidente nazionale e direttore nazionale di Legambiente.

    Intesa

    Intesa Sanpaolo Innovation Center sostiene il Decoded Future Fashion, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati all’innovazione nella moda, e sarà premium partner dell’evento per il quarto anno. L’edizione 2018, in programma il 26 giugno a Londra, è intitolata Empowering Change-Makers e ha l’obiettivo di far conoscere e mettere in relazione le aziende che attraverso la tecnologia e l’innovazione guidano il cambiamento nei settori Experience & Lifestyle, Fashion & Luxury e Beauty & Wellness. L’Innovation Center del gruppo bancario torinese porterà nella capitale britannica 6 startup operanti in questi verticali. ninja

    In agenda oggi

    #INTERNETDAY 2018 – AGI – Agenzia Italia riunisce i principali esponenti del nuovo Governo, delle aziende e delle istituzioni coinvolte nella trasformazione digitale. Appuntamento con #Internetday 2018 dalle 8.30 alle 13 nella Sala della Regina della Camera dei Deputati, per raccontare e affrontare sfide, opportunità e pericoli di una società sempre più connessa. Italian Venture Capital & Startup Summit. Incontri speed date con alcuni dei più importanti investitori italiani a cui raccontare il proprio progetto di business e vederlo, magari, realizzato grazie a un investimento. È la possibilità rivolta alle startup che si iscriveranno alla quarta edizione dell’Italian Venture Capital & Startup Summit che si terrà oggi a Milano presso la sede del Sole 24 Ore in via Monte Rosa 91.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    ? Chanel pubblica per la prima volta il bilancio in 108 anni di storia: 10 miliardi nel 2017 con +11% Sono circa 10 miliardi di dollari i soldi incassati da Chanel nell’anno passato, un incremento dell’11% rispetto all’anno precedente. Con il nuovo iOS una funzione che dice come e quanto usi (davvero) l’iPhone In arrivo questo autunno su iPhone e iPad con iOS 12 anche Screen Time: ne ha parlato l’AD di Apple in un’intervista esclusiva alla CNN ? Le pubblicità più belle premiate ai Cannes Lions 2018 Le nuove categorie in gara e i premi consegnati alle agenzie pubblicitarie per i lavori più belli e creativi, nell’edizione 2018 dei Cannes Lions ? 4 lezioni dal Cannes Lions 2018 da ricordare tutto l’anno Ecco cosa è rimasto impresso degli speech degli ultimi Cannes Lions e che dovremmo prendere come riferimento per i trend futuri ?Investimenti: CrestOptics, ottica per la ricerca, raccoglie 5 milioni Principia SGR, con il Fondo Principia Health, entra nel capitale di CrestOptics, azienda italiana attiva nel campo delle tecnologie elettro-ottiche applicate alla biologia ? CiaoAldo, l’anti Uber italiano, cerca soci e lo spiega al cinema La startup di ride sharing punta sul grande schermo per lanciare la sua campagna di equity crowdfunding e raccogliere risorse in cambio di quote

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO