• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • CiaoAldo, l’anti Uber italiano, cerca soci e lo spiega al cinema

    La startup di ride sharing punta sul grande schermo per lanciare la sua campagna di equity crowdfunding e raccogliere risorse in cambio di quote

    25 Giugno 2018

    CiaoAldo è un portale che dichiara di avere a disposizione “2 mila autisti in tutta Italia” e che sfida Uber e gli altri siti di mobilità, con un modello, spiega, “completamente diverso e legale”. Aldo guida la tua auto non è solo un claim, ma spiega un po’ l’approccio della società.  “CiaoAldo – ha sottolineato il co-founder e AD Giuseppe Rossetto – è una piattaforma di sharing che ribalta il paradigma di Uber, Blablacar e Car Sharing: non si condivide l’auto, ma il driver. E gli si fa guidare la propria auto”. A 10 euro l’ora. La startup, nata come prototipo ad Amsterdam, basata a Lecce, ma operativa a Milano, si è costituita a marzo 2018. E sta per partire con una campagna di equity crowdfunding (quote contro risorse) sulla piattaforma muumlab.

    ciaoaldo
    credits ciaoaldo.it

    Anche al cinema

    La campagna entrerà nel vivo a settembre con uno spot realizzato dall’agenzia Makingof-Video e parla sia all’investitore, che al potenziale cliente del servizio. Lo spot si chiude con l’indicazione del portale di crowdfunding autorizzato da Consob, dove è evidenziato l’obiettivo della raccolta che, spiega la società, “corrisponde ad un pre money value di 4 milioni di euro”.

    “La scelta di pianificare su MovieMedia, la concessionaria leader come numero di schermi e presenza territoriale è semplice, logica – ha spiegato Rossetto – lo spettatore dei cinema di MovieMedia è leggermente più adulto e quindi più alto spendente di uno spettatore medio da multiplex. Poiché l’obbiettivo della campagna è il crowdfunding per equity, abbiamo un target pubblicitario di soggetti alto-spendenti. Che tra l’altro è lo stesso dei marchi della moda e del lusso che scelgono da sempre i cinema di MovieMedia”.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO