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  • Chanel pubblica per la prima volta il bilancio in 108 anni di storia: 10 miliardi nel 2017 con +11%

    L'operazione è forse una risposta ai rumors che parlavano di una probabile acquisizione dell'azienda

    25 Giugno 2018

    Un marchio dei sogni, un brand icona del luxury da quando il lusso esiste. Chanel, per la prima volta in 108 anni di storia, ha rilasciato informazioni riguardo i guadagni per l’anno 2017. Sono circa 10 miliardi di dollari i soldi incassati da Chanel nell’anno passato, un incremento dell’11% rispetto all’anno precedente. La lussuosa casa di moda francese non ha voluto commentare attraverso i suoi portavoce i motivi che hanno spinto a prendere una decisione senza precedenti nella secolare storia del brand. LEGGI ANCHE: Come i luxury brand stanno utilizzando digital marketing e tecnologia Il rilascio di informazioni riguardanti gli utili potrebbe essere un tentativo di Chanel per zittire le voci che la darebbero vicina all’acquisizione da parte di un’altra società. Il direttore finanziario di Chanel, Philippe Blondiaux, ha dichiarato in una dichiarazione che Chanel è in grado di “rimanere indipendente” e “concentrarsi sul lungo termine”. chanel2

    Chanel svela i suoi segreti finanziari

      Blondiaux ha anche aggiunto, in un articolo pubblicato giovedì sul New York Times, che Chanel ha deciso di togliere il velo ai suoi segreti finanziari perché la società “ha capito che era ora di mettere i fatti sul tavolo esattamente per quello che sono: Chanel è una compagnia da 10 miliardi di dollari con titoli finanziari molto forti, dotata di tutti i mezzi necessari per rimanere indipendenti “. Erano infatti state diverse le voci riguardo una possibile offerta della rivale LVMH all’inizio dell’anno. Il conglomerato con sede a Parigi, che di recente ha acquistato anche il prestigioso marchio Christian Dior, possiede già altri marchi di alta gamma come Louis Vuitton, Fendi, Céline, Givenchy e Marc Jacobs, solo per citarne alcuni. LEGGI ANCHE: Nyden, il brand “affordable luxury” di H&M per Millennial Bernard Arnault, CEO di LVMH, ha respinto le voci che riguardavano l’acquisizione di Chanel, secondo Women’s Wear Daily.   Nel frattempo, anche Louis Vuitton, altro big player nel settore della moda di lusso, ha registrato vendite per circa 9,3 miliardi di dollari l’anno scorso, secondo le stime degli analisti riportate da Reuters.