Chanel pubblica per la prima volta il bilancio in 108 anni di storia: 10 miliardi nel 2017 con +11%
L'operazione è forse una risposta ai rumors che parlavano di una probabile acquisizione dell'azienda
25 Giugno 2018
Un marchio dei sogni, un brand icona del luxury da quando il lusso esiste. Chanel, per la prima volta in 108 anni di storia, ha rilasciato informazioni riguardo i guadagni per l’anno 2017. Sono circa 10 miliardi di dollari i soldi incassati da Chanel nell’anno passato, un incremento dell’11% rispetto all’anno precedente. La lussuosa casa di moda francese non ha voluto commentare attraverso i suoi portavoce i motivi che hanno spinto a prendere una decisione senza precedenti nella secolare storia del brand. LEGGI ANCHE: Come i luxury brand stanno utilizzando digital marketing e tecnologia Il rilascio di informazioni riguardanti gli utili potrebbe essere un tentativo di Chanel per zittire le voci che la darebbero vicina all’acquisizione da parte di un’altra società. Il direttore finanziario di Chanel, Philippe Blondiaux, ha dichiarato in una dichiarazione che Chanel è in grado di “rimanere indipendente” e “concentrarsi sul lungo termine”.