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Facebook Italia: entrano nel team Evita Barra e Mariano Di Benedetto

I 2 manager entrano nella squadra di Facebook Italia con l'obiettivo di avvicinare sempre di più le aziende all'utilizzo delle piattaforme del gruppo

Evita Barra, Sector Lead – Automotive Tech&Telco, e Mariano Di Benedetto, Agency Lead: sono questi i nomi nuovi della squadra di Facebook Italia. I due manager entrano nella divisione guidata dal Country Director Luca Colombo: con l’obiettivo di avvicinare le aziende all’utilizzo delle piattaforme del gruppo di Menlo Park. I due nuovi manager andranno a rafforzare il team formato esistente e composto da Valerio Perego, Sector Lead – Retail & Fast Moving Consumer Goods, che si occupa di  supportare la crescita e lo sviluppo delle principali aziende di questi settori. Alberto Mazzieri, Sector Lead – Fashion&Luxury, ha invece la responsabilità di due settori strategici per il mercato locale. L’Italia, infatti, per Facebook e Instagram rappresenta uno dei principali poli in Europa per il mondo moda e lusso, settori in cui il digitale sta assumendo sempre più rilevanza. Andrea Lai, Sector Lead – eCommerce, Fintech, Travel, Entertainment & Media, si occupa poi del supporto allo sviluppo delle attività delle aziende operanti in alcuni dei settori maggiormente impattati dalla rivoluzione digitale di questi ultimi anni, come il settore finanziario, i viaggi e il commercio elettronico. Confermate nella nuova struttura Cristina Baccelli, Creative Lead, Laura Bononcini, Public Policy Lead, Livia Iacolare, Media Partnerships Lead, Barbara Minotti, Communication Lead, Paolo Picazio, Marketing Partners Semea, Giulio Ravizza, Marketing Lead.

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Il team di Facebook Italia: da sinistra in senso orario Alberto Mazzieri, Andrea Lai, Evita Barra, Luca Colombo, Mariano Di Benedetto, Valerio Perego

Partner strategico di tutti i player della filiera

Facebook in Italia, negli ultimi 8 anni, ha affrontato diverse sfide, tutte quante derivanti da forti cambiamenti espressi dal consumatore nell’utilizzo dello strumento digital – ha spiegato Luca Colombo – il nostro desiderio è quello di consolidarci come partner strategico di tutti i player della filiera, aiutandoli a intercettare questi trend e sfruttare al meglio le potenzialità offerte da Facebook e Instagram, portando risultati concreti per il loro business. Il tutto con un’attenzione costante all’innovazione e all’evoluzione del contesto di riferimento. Un approccio verticale, con competenze specifiche, risulta sempre più fondamentale e sono convinto che questa sia la strada giusta per affrontare i rapidi cambiamenti che siamo chiamati a gestire nella industry”.

Xbox 360, Kinect, Surface e Windows 10

Evita Barra nata a Policoro, in provincia di Matera, inizia la sua carriera lavorando in alcune aziende ICT come New Age Net – Raphael Group, Computer 2000 e Logitech Italia, ricoprendo diversi ruoli nella comunicazione e marketing. Nel 2005 entra in Microsoft Italia come Consumer Marketing Manager, guidando il lancio di prodotti come Xbox 360, Kinect, Surface e Windows 10. Nel 2011 diventa direttore della divisione Retail Sales & Marketing guidando la crescita dei prodotti consumer Microsoft e rafforzando la partnership con i grandi retailer italiani.

Una passione per i numeri e le analytics

Mariano Di Benedetto, inizia la sua esperienza lavorativa nel digitale in HdPnet nel 2001 per poi passare in Dada Web&Mobile Company, dopo gli studi economici. La sua passione per i numeri e le analytics lo portano a studiare approfonditamente gli effetti del digitale sul business, identificando nuove forme di direct performance planning. Entra in Dentsu Aegis nel 2005 per aprire la prima unit di search marketing. Nel 2010 lancia iProspect Italia e nel 2014 viene nominato Chief Digital Officer del gruppo Dentsu Aegis Network. In qualità di Cdo di Dentsu Aegis Network, ha guidato l’armonizzazione digitale di tutte le unit digitali, la strategia, l’offerta di prodotti e i team di servizi ai clienti. In qualità di Ceo di iProspect, ha costruito solide fondamenta, per guidare la crescita e il digital performance marketing sin dall’inizio. Con i suoi 18 anni di carriera in marketing e advertising, Mariano ha quindi maturato un’esperienza pluriennale nella costruzione di relazioni strategiche con grandi brand e team multidisciplinari.