• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Oval Money ha un nuovo socio: Intesa Sanpaolo investe nella fintech

    L’istituto di credito rileva una quota della fintech. A guidare l'operazione Neva Finventures, Corporate Venture Capital dell'Innovation Center di Intesa

    18 Giugno 2018

    Intesa Sanpaolo entra nel capitale (l’equity non è stata dichiarata, ma l’ammontare dell’investimento si attesterebbe comunque a sei zeri) di Oval Money, startup fintech italo-inglese attiva nel mondo del risparmio, che così apre il suo round di finanziamento Serie A, a pochi mesi dal successo del crowdfunding. L’operazione è stata realizzata attraverso Neva Finventures, il Corporate Venture Capital dell’Innovation Center del gruppo che investe in società  fintech e in startup che intendono entrare in nuovi mercati e settori chiave quali la Circular Economy e l’Industry 4.0. “La forza di Oval è garantire un approccio bottom up, reversibile e innovativo al mondo del risparmio assicurando gli stessi standard di sicurezza di un istituto bancario” fa sapere la fintech. LEGGI ANCHE: Oval Money compie un anno e lancia la sua piattaforma di investimento intesa

    Le infrastrutture di Banca 5

    “L’avvio di questa collaborazione è un importante attestato di fiducia, significa che stiamo procedendo nella giusta direzione e che possiamo continuare a sostenere il nostro percorso di crescita investendo in tecnologie e nuove professionalità – ha spiegato Benedetta Arese Lucini, AD di Oval Money – inoltre, la collaborazione con Intesa Sanpaolo mettendo a disposizione le infrastrutture di Banca 5 ci permette di garantire al cliente finale performance elevate in termini di standard di sicurezza e la prossimità di una rete fisica, facendo così di Oval una soluzione sempre più accessibile e inclusiva”.

    Soluzione innovativa nel rapporto con la banca

    Per Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo “la partnership con Oval Money rappresenta un tassello fondamentale nel percorso di costante innovazione del modello di servizio rivolto ai clienti del Gruppo e intrapreso dalla banca, in questi ultimi anni, anche attraverso l’investimento diretto in realtà particolarmente distintive in ambito digitale. L’integrazione dell’infrastruttura on e off-line di Banca 5 – ha aggiunto – con le funzionalità di Oval Money offrirà a un nuovo target di clienti una soluzione innovativa nel rapporto con la banca e nella gestione dei propri risparmi, incrementando il tasso di inclusione finanziaria, uno degli obiettivi fondamentali del Piano d’Impresa 2018-2021 che vuole Intesa Sanpaolo affermarsi quale impact bank di riferimento a livello internazionale”.

    Che fa Oval Money

    Oval Money è una startup che vuole innovare il mondo del risparmio accorciando la distanza tra le persone e la finanza. Con Oval chiunque può iniziare a mettere da parte risparmi e a farli crescere investendo. L’app permette di farlo indipendentemente dal capitale a disposizione e sempre in linea con le proprie abitudini e le proprie possibilità. La forza di Oval è garantire un approccio bottom up, reversibile e innovativo al mondo del risparmio assicurando gli stessi standard di sicurezza di un istituto bancario.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO