• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di lunedì 18 giugno 2018

    Facebook e gli occhi chiusi, Apple, Tesla, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    18 Giugno 2018

    Facebook

    Una nuova funzionalità di Facebook ha l’obiettivo di sfruttare l’intelligenza artificiale per rilevare gli occhi chiusi all’interno delle fotografie e sostituirli in automatico con degli occhi aperti. La funzione si serve di un Generative Adversarial Network ed già in fase di test. Una volta perfezionata, potrebbe rivoluzionare la manipolazione automatica delle fotografie pubblicate sul social network. A rilevarlo il tech magazine Tech Crunch.
    ninja
    credits https://research.fb.com/publications/eye-in-painting-with-exemplar-generative-adversarial-networks/

    Apple

    Un brevetto per trasformare gli schermi di iPhone e iPad in specchi. Depositato qualche mese fa da Apple all’ufficio brevetti statunitense, è stato pubblicato da pochi giorni e chissà se in futuro potrà essere applicato dalla società di Cupertino sui suoi dispositivi. La tecnologia prevede l’inserimento di uno strato aggiuntivo al display, formato a sua volta da più strati contenti anche un polarizzatore riflettente e cristalli liquidi. La modalità display e la modalità specchio potrebbero coesistere contemporaneamente: alcune parti dello schermo potrebbero così mostrare interfaccia, video e altri contenuti e altre parti funzionerebbero da specchio. Secondo Apple, il sistema operativo potrebbe dunque attivare la modalità specchio in un’area e mostrare contenuti in un’altra semplicemente usando tecnologie come il tracciamento di sguardo e movimento.

    Tesla

    “Nessun incidente o cose del genere, ha preso fuoco da un momento all’altro mentre guidava per Santa Monica” ha postato sui social l’attrice americana di serie Tv Mary McCormack. “Ecco cosa è successo alla Tesla di mio marito oggi” recita il tweet con il video “grazie al cielo una coppia gli ha fatto segno e così lui ha accostato. E per fortuna che a bordo non c’erano le nostre tre figlie…”. In seguito all’incendio, riporta Sky News, è intervenuta sia la polizia sia i pompieri che hanno rapidamente domato le fiamme. “E non era una di quelle col pilota automatico, era un modello base”, ha puntualizzato la donna. Tesla ha definito l’incidente “un caso straordinario e decisamente inusuale”, confermando che sarebbero in corso tutti gli accertamenti del caso. LEGGI ANCHE: La Boring Company di Elon Musk costruirà un tunnel super veloce a Chicago

    In agenda oggi

    TECH INSIGHTS 2018 – Appuntamento a Milano (Fondazione Riccardo Catella, via Gaetano de Castillia 28) appuntamento con il Tech Insights di United Ventures, conferenza organizzata dal fondo di venture capital italiano, che ogni anno riunisce a Milano  senior executive, VC e imprenditori di tutto il mondo per discutere delle ultime tendenze e opportunità tecnologiche. Partecipano, tra gli altri, Fabio Gallia, CEO Cassa Depositi e Prestiti, Stefano Caselli, Universita’ Bocconi. DIGITAL HEROES  Per Digital Heroes, serie di appuntamenti organizzati dall’agenzia Imille, a Copernico Milano Centrale, in via Copernico 38, alle 19 si parla di fake news e controinformazione. Ospite Salvatore Ippolito, CEO di AGI ed ex Country Manager di Twitter Italia, che dialogherà con Paolo Pascolo, CEO di Imille. DEVELOPER WEEK  A New York, l’evento per eccellenza dedicato agli sviluppatori, con un hackathon dedicato (19 e 20 giugno) con un montepremi di 50 mila dollari.