• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • SCLAK sviluppa una serratura Mobile e raccoglie 3 milioni

    La startup italiana, che ha creato un sistema digitale di gestione e controllo degli accessi, ha chiuso un round guidato da Vertis

    18 Giugno 2018

    Primo aumento di capitale da 3 milioni di euro per  SCLAK, startup fondata nel 2014 da Andrea Mastalli, Andrea Ferro e Daniele Poggi, attiva nell’Internet of Things, che ha creato un sistema digitale di gestione e controllo degli accessi. A guidare il round  Vertis, società di gestione del risparmio indipendente attiva nel private equity e venture capital, attraverso il fondo Vertis Venture 2 Scaleup. Le risorse raccolte sono destinate alla sviluppo ulteriore della piattaforma digitale di gestione e controllo degli accessi, a consolidare il business internazionale e ad aprire a nuove partnership strategiche. “La flessibilità della nostra piattaforma, universale e applicabile a tutti i sistemi di apertura – ha detto Andrea Mastalli, co-founder e CEO di SCLAK – sta suscitando grande interesse e attenzione in diversi ambiti e Paesi perché risolve contemporaneamente problemi di sicurezza e di gestione efficiente del tempo, bisogni che emergono in maniera sempre più evidente con l’evoluzione dei modelli di gestione e condivisione di beni e spazi”.

    sclak
    sclak credits www.sclak.com/it

    Che fa SCLAK

    Il sistema sviluppato da SCLAK consente di integrare qualsiasi tipo di apertura e serratura elettrificata, attraverso un dispositivo elettronico, un’applicazione Mobile e una piattaforma digitale, da cui è possibile gestire e controllare gli accessi. Le chiavi digitali SCLAK, generabili tramite l’applicazione smartphone, possono essere inviate via e-mail o sms, sono personalizzabili e attivabili anche per periodi di tempo limitati (giorni e orari prestabiliti), possono essere revocate o sospese da remoto, con notifiche degli ingressi per tenere traccia dell’utilizzo.

    Le partnership e i numeri

    SCLAK, nei primi 4 anni di attività, ha siglare partnership con player nei settori della ricettività come SweetGuest, HomeatHotel, del facility management (Ceg Facility) ed un accordo con ASSA ABLOY. La società dichiara “una crescita costante ed esponenziale del fatturato (+50% nel 2017 vs 2016; +500% atteso per il 2018, grazie a nuovi accordi già siglati e altri in pipeline)” e di generare “già il 30% del proprio business all’estero, con una particolare preminenza al momento del mercato spagnolo”. SCLAK dichiara inoltre oltre 4.000 dispositivi installati e 400.000 accessi effettuati da inizio anno, 9.000 clienti privati possessori del sistema e  15.000 ospiti che l’hanno utilizzato.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO