Cinema

Disney lancia il trailer del nuovo Dumbo firmato da Tim Burton

Il remake in live-action della storia dell'elefantino volante più amato da grandi e piccoli uscirà nelle sale nel 2019

La notizia era già stata resa nota da qualche tempo (i primi ruomors risalgono ad almeno tre anni fa), e poi hanno cominciato ad essere elencati i nomi delle star che sarebbero state presenti nel remake del film col celebre elefantino della Disney, da Will Smith a Colin Farrell. Oggi finalmente Disney svela il teaser del suo Dumbo rivisitato da Tim Burton, che vi ha apposto la sua riconoscibilissima firma.

dumbo disney

Tim Burton e Dinsey, una solida partnership

Se questo connubio tra Burton e Disney può suonare strano a qualcuno, in realtà bisogna ricordare che Burton ha una lunga storia con la compagnia dai tempi di The Fox and the Hound, e ha diretto il remake di Alice nel Paese delle Meraviglie nel 2010, producendone poi il seguito.

LEGGI ANCHE: Disney ha acquisito mezzo impero dei Murdoch

dumbo disney tim burton

I nuovi live-action Disney

Il trailer di Dumbo, in realtà, ci suggerisce qualcosa anche sulla direzione che Disney ha intrapreso nella produzione di film e cartoni dedicati ai più piccoli, coinvolgendo oggi certamente molti più adulti, o meglio recuperando il coinvolgimento di quegli stessi bambini che avevano guardato i suoi cartoni ancora disegnati e colorati a mano.

Il nuovo filone di film live-action, infatti, è in divenire e già si prevedono adattamenti di altri classici come Aladin o Il Re Leone.

LEGGI ANCHE: Sono Apple, Disney e YouTube i brand più amati dai Millennial

Cosa dobbiamo aspettarci dal remake della storia dell’elefantino volante

Oggi però è la commovente storia dell’elefantino volante a farci emozionare nuovamente tutti, grandi e piccoli, con quel tocco particolarissimo che solo Tim Burton è in grado di dare alle sue pellicole.

Una dimensione più onirica dell’originale, certamente, ma che non potrà essere meno toccante.

Per vedere il film bisognerà attendere ancora qualche mese, dato che l’uscita nelle sale è prevista per marzo 2019 e Disney saprà certamente come far crescere l’attesa man mano che ci avvicineremo alla data di lancio nei cinema.