Eventi

Videogiochi, le (tante) novità di Microsoft e di XBox all’E3 2018

All'Electronic Entertainment Expo 2018 di Los Angeles Microsoft ha fatto le cose in grande e presenta 50 titoli. E sul futuro della Xbox...

I ben informati avevano annunciato per l’E3 di Los Angeles una conferenza “col botto” e alla fine così è stata. Microsoft non ha tradito le attese e si è presentata all’appuntamento con l’Electronic Entertainment Expo 2018, fiera e appuntamento annuale di riferimento per gli amanti e il mercato dei videgiochi. Se volessimo scegliere un numero per dare una piega alla presentazione della società di Redmond potremmo tranquillamente scegliere il 50. Che poi è il numero dei titoli messi sul tavolo: tra questi Halo InfiniteCrackdown 3, Forza Horizon 4, Gears 5Kingdom Hearts III, Fallout 76, Sekiro: Shadows Die Twice, Cyberpunk 207Oltre ai giochi, Microsoft ha anche annunciato la creazione di un nuovo team di talenti, The Initiative e l’acquisizione di Undead Labs, Playground Games, Compulsion Games e Ninja Theory. In particolare Phil Spencer,  Head of Xbox, ha confermato che il team responsabile di Xbox One X ha già iniziato a lavorare sulla prossima console. “I nostri esperti sono a lavoro sulle AI – ha detto in chiusura – i nostri ingegneri stanno creando un servizio cloud per distribuire in streaming i giochi su ogni dispositivo”. Phil Spencer ha anche annunciato un potenziamento dei Microsoft Studios, la divisione giochi di Redmond: 5 i nuovi studios e l’acquisizione di cui abbiamo parlato poco sopra.

 

microsoft

credits twitter.com

Halo

Phil Spencer ha parlato del sesto capitolo di Halo come di un titolo che sarà la “più grande avventura per salvare l’umanità” di Master Chief.

Crackdown 3

Fra i titoli più attesi all’E3, Crackdown 3 è stato presentato con un trailer interpretato da Terry Crews.

Forza Horizon 4

In uscita il 2 ottobre prossimo, Forza Horizon 4 è ambientato in Inghilterra,  dalle strade di Edimburgo ai villaggi del Costwolds, passando per altri luoghi come il nord della Scozia o i laghi del nord-ovest. Forza Horizon 4 è firmato Playground Game, che mette a disposizione 450 vetture a disposizione e offre situazioni di meteo dinamico.