Best Adv of the Week

Volkswagen, Colgate e Interswitch: i migliori annunci stampa della settimana

In giro intorno al mondo con le più belle creatività dalle migliori agenzie creative

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

Le novità della disciplina: strategie, strumenti e case study. Scopri il Digital Strategy Update con Marco Massarotto, il nuovo percorso di Ninja Academy per aggiornare le tue skill digital in un lampo. Prezzo Lancio 49€!

La settimana non può essere la stessa senza la selezione delle cinque più belle creatività dalle agenzie di tutto il mondo! Ecco perché anche oggi ci siamo messi alla ricerca della nostra antologia di adv.

Tanta ispirazione, divertimento e immagini dal forte impatto visivo sono gli ingredienti delle nostre pubblicità comparse sui media a stampa. Senza altri giri di parole, scopriamole insieme!

Volkswagen – A bit too risky

Se stai cercando di acquistare un’auto usata, le offerte Safe di Volkswagen sono la soluzione migliore. Auto non più vecchie di 24 mesi, con solo un proprietario precedente, accuratamente controllato e ricontrollato in 96 punti chiave, e con una garanzia fino a 5 anni. In confronto a questo, tutto il resto sembra un po’ troppo rischioso.

usedcars_bird_3500_thumb

usedcars_dog_3500_thumb

usedcars_bath_3500_thumb

Advertising Agency: DDB Berlin, Germany
Chief Creative Officer: Dennis May
Executive Creative Director: Gabriel Mattar
Creative Director: Ricardo Wolff
Senior Art Director: José Gomes
Senior Copywriter: Pedro Lourenço
Junior Art Director: Valerie O’Bert
Junior Copywriter: John Speer
Photographer: Garry Simpson
Head of Production: Andrea Boessenecker

LEGGI ANCHE: IKEA, Ford e Hill’s: i migliori annunci stampa della settimana

VON – Sound Waves

I sistemi di Home Entertainment hanno fatto molta strada dai tempi dei primi videoregistratori: ora puoi collegare la tua TV ad una tecnologia davvero impressionante per sperimentare un suono che esalta i dettagli in ogni scena.

Per esprimere al meglio questo concetto, VON ha usato le onde sonore per creare un’esperienza visiva che aiuti a dimostrare la nuova, stretta connessione tra audio e visivo su un mezzo statico come la stampa.

1

2

3

Advertising Agency: Creative Y&R, Nairobi, Kenya
Creative Director / Art Director / Illustrator: Farhan Mirza
Art Director: Peter Muiruri

Interswitch – Model

I papà raramente vengono celebrati. Questa pubblicità, invece, dà una svolta alla conversazione su questo argomento, proponendo modelli nuovi e diversi.

Grazie a tutti quei papà che aiutano i propri figli e le proprie figlie a sognare davvero in grande!

model_thumb

bicycle_thumb

Advertising Agency: DDB, Lagos, Nigeria
Creative Director: Chuka Obi
Associate Creative Director: Sunny Mohammed
Art Director: Ayotunde Ishola
Copywriter: Seyi Owolawi

Animal Planet – Love is natural

In occasione del mese dedicato al Pride, la rete tematica di Discovery Communications propone una serie di creatività a tema per dimostrare che l’amore è sempre e comunque qualcosa di naturale.

animalplanet_pride_cows_thumb

animalplanet_pride_impalas_thumb

5

Advertising Agency: Y&R, Istanbul, Turkey
Executive Creative Director: Ayşe Aydın Erdoğan
Creative Director: Mehmet Güney
Creative Group Head: Ozan Aslan
Copywriter: Can Yıldız
Art Director: Ozan Aslan
Client Services Director: Aşkın Baş
Brand Manager: Fadime Pektaş
Retoucher: Gizem Aynagöz / P-Blok
Agency Producer: Alihan Dobada
Strategic Planner: Burak Kaçi

Colgate – Surgery

Per dimostrare moli anni di meno non sono necessari costosissimi e dolorosissimi interventi di chirurgia plastica. Bastano 3,48 euro e Colgate! Leggera e immediata la creatività per esprimere quanto conti un bel sorriso.

6

7

Advertising Agency: Red Fuse, Paris, France
Creative Chairman: Shen Tan
Executive Creative Director: Manir Fadel
Art Director: Quentin Six
Copywriter: Nicolas Boye-Moller
Photographer: Geoffroy Gomez
Retoucher: Yann Reigner