WWDC 2018

Apple, cosa non vi avevamo detto del nuovo Face ID di iOS 12

Dalla versione per sviluppatori del nuovo sistema operativo Mobile di Apple emerge una funzione non citata nella conferenza di San Jose

Dalla Realtà Aumentata a Memojis, alla possibilità di videochiamate di gruppo (fino a 32 persone). Craig Federighi ci ha raccontato tutto del nuovo iOS 12 nel corso del keynote di apertura di WWDC di Apple . Tutto. O quasi. Uno degli aggiornamenti più interessanti di nuovo sistema operativo Mobile di Apple, in arrivo questo autunno, non è stato menzionato a San Jose. Secondo 9to5Mac, iOS 12 consentirà infatti di registrare due volti diversi su Face ID.

apple

LEGGI ANCHE: Da Mojave a tvOS, le 10 novità presentate da Apple a WWDC 2018

Configura un aspetto alternativo

Fino ad ora, Face ID consentiva la registrazione di un solo volto su iPhone X. 9to5Mac ha notato per la prima volta l’aggiornamento durante la navigazione attraverso la versione beta di iOS 12, dove è possibile trovare nuove impostazioni per Face ID che consentono agli utenti di “Configurare un aspetto alternativo”.

Doppia faccia

Anche non è ancora chiaro come potrebbe funzionare, 9to5Mac ha testato e confermato l’aggiornamento, con questo avvertimento: gli utenti che scelgono di registrare due facce su Face ID non saranno in grado di rimuovere quella faccia senza ricominciare da zero con la propria registrazione FaceID. In altre parole, se scegli di ripristinare l’aspetto alternativo, dovrai anche cancellare tutti i dati esistenti attorno al tuo viso. A parte questo piccolo inconveniente, la possibilità di aggiungere una seconda faccia a Face ID ha senso. Le coppie si passano spesso i loro telefonini per praticità, i genitori spesso lasciano che i loro figli usino i loro telefoni per giocare e controllare app.