• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • PepsiCo cerca 10 nuove aziende del food e beverage da finanziare

    Aperta la call per la seconda edizione del programma Nutrition Greenhouse: alle startup scelte fondi per 20 mila euro e 6 mesi di tutoring

    31 Maggio 2018

    PepsiCo ha aperto la call per la seconda edizione del programma di incubazione Nutrition Greenhouse per startup del food e del beverage: 10 marchi  emergenti nel settore della nutrizione, con prodotti rivolti ai consumatori europei. Più nel dettaglio, le aziende scelte riceveranno fondi per 20 mila euro, oltre alla possibilità di lavorare a fianco di esperti nel corso un programma di tutoring di 6 mesi che prevede un affiancamento individuale ai dirigenti PepsiCo. Al termine del programma, l’azienda vincitrice si aggiudicherà un premio di 100 mila euro per continuare la propria crescita. La call si chiude l’11 giugno 2018. pepsico LEGGI ANCHE: Pepsi svela i suoi progetti per il 2018 e sceglie l’Italia per lanciare nuovi prodotti

    Nutrizione e lifestyle

    La prima edizione del programma, lanciato nel 2017, ha visto le otto aziende partecipanti conseguire una crescita combinata stimata oltre i 10 milioni di euro con un incremento quadruplo nelle vendite nel corso del programma. Il secondo anno prevede un focus più ampio sulla nutrizione al di là delle tematiche della salute e del benessere, e sarà rivolto ad aziende che si inseriscono nei principali trend del lifestyle, che favoriscono le performance personali o che sono trainati da un obiettivo.

    Dal business plan al fundraising

    Il programma di incubazione tratterà i temi tipici delle prime fasi di un’impresa: il business planning, la struttura di un’impresa e il fundraising per favorire il raggiungimento del mercato potenziale di un brand emergente. Nutrition Greenhouse metterà a disposizione anche sessioni di orientamento in materia di ottimizzazioni del marchio, sviluppo dei prodotti, gestione della supply chain, acquisizione di clienti, distribuzione.

    Vogliamo essere partner dei migliori

    “Siamo lieti di ritornare con il nostro programma Nutrition Greenhouse per un secondo anno – ha dichiarato Juan Ignacio Amat, Vice Presidente Nutrizione per PepsiCo (Europa Occidentale e Africa sub-sahariana), promotore del programma – il nostro obiettivo generale rimane invariato: essere partner dei migliori e più brillanti imprenditori dei settori food e beverage in Europa e dare loro l’opportunità di portare i loro prodotti nel mondo su scala globale”. David Schwartz, Leader del settore Innovazione per PepsiCo in Europa e in Africa sub-sahariana e nuovo leader del programma per questa edizione, ha aggiunto: “Oggi più che mai i consumatori sono alla ricerca di imprese che producano alimenti e bevande non solo validi dal punto di vista nutrizionale, ma anche di grande gusto e convenienza. È un momento stimolante per gli imprenditori di questo settore, e il nostro programma Nutrition Greenhouse è stato creato per ispirare e per riflettere questo entusiasmo”.