• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di giovedì 31 maggio 2018

    Facebook, 21st Century Fox, Nintendo, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    31 Maggio 2018

    Facebook

    La Papua Nuova Guinea vuole chiudere Facebook per un mese. L’obiettivo del governo è capire meglio il fenomeno delle fake news e l’effetto sulla popolazione di una decisione del genere. “Questo tempo ci consentirà di prendere informazioni e identificare le persone che si nascondono dietro profili falsi, utenti che caricano foto a contenuto pedo-pornografico o quelli che postano informazioni false che vanno filtrate e rimosse. Questo consentirà alle persone con identità reali a usare il social network responsabilmente”, ha detto il ministro della Comunicazione Sam Basil al Post Courier newspaper. Anche in Russia. Il Consiglio della Federazione inviterà il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg a comparire davanti a una delle sue sessioni plenarie. Ad annunciarlo la presidente Valentina Matviyenko, citata dalla Tass. Class action. Ieri Altroconsumo e le organizzazioni partner in Belgio, Spagna e Portogallo hanno annunciato l’avvio di azioni collettive risarcitorie contro Facebook nei quattro paesi. “La richiesta al giudice è di un risarcimento di almeno 200 euro per ciascuno degli utenti del social network, a causa dell’uso improprio dei dati” ha fatto sapere l’associazione secondo cui “la class action poggia le basi sulle contestazioni mosse dalle Organizzazioni di consumatori nelle scorse settimane e confermate dall’Autorità Antitrust italiana con l’apertura del procedimento per pratiche commerciali scorrette: tutti gli utenti Facebook – si è precisato – sono stati vittime di un continuo e massivo uso improprio dei dati da parte del social network o di altre app che operano sulla piattaforma”.
    ninja
    ninja credits www.altroconsumo.it

    21st Century Fox

    21st Century Fox ha convocato per il 10 luglio un’assemblea per consentire agli azionisti di votare sulla proposta di accordo da 52,4 miliardi di dollari con Walt Disney. Il board ha raccomandato un voto favorevole, pur essendo consapevole delle recenti notizie che vorrebbe Comcast essere in fase avanzata nella preparazione di un’offerta superiore a quella di Disney sugli stessi asset di Fox.

    3D

    E’ pronta la prima cornea stampata in 3D, ottenuta con uno speciale bio-inchiostro fatto di cellule staminali umane e sostanza aggreganti. Ottenuto nell’università britannica di Newcastle e pubblicato sulla rivista Experimental Eye Research, il risultato è un prototipo, come rilevano gli autori della ricerca, Abigail Isaacson, Stephen Swioklo e Che Connon. Dopo gli ultimi perfezionamenti la tecnica potrà “assicurare in futuro – hanno detto i ricercatori – una riserva illimitata di organi” per i trapianti di cornea.

    Nintendo

    Nintendo ha  annunciato ufficialmente Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee, i due nuovi giochi della saga in arrivo a novembre su Nintendo Switch. L’appuntamento per il prossimo 16 novembre.

    In agenda oggi

    FESTIVAL DELL’ECONOMIA – Fino al 3 giugno a Trento appuntamento con il Festival dell’Economia. Focus di questa edizione: le tecnologie come motore di cambiamento sociale, culturale e organizzativo, con una particolare attenzione al duplice legame con l’inclusione. Alle 15 l’inaugurazione a Palazzo della Provincia. Partecipano, tra gli altri, Tito Boeri, presidente Inps, Innocenzo Cipolletta, presidente Fondo Italiano d’investimento Sgr, Ugo Rossi, Presidente della Provincia autonoma di Trento.  QUI il programma completo. ninja FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE – In agenda la Conferenza internazionale su SDGs, Climate and the Future of Europe in programma a Milano, nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018. NETCOMM FORUM – Anche oggi a a Milano Congressi Netcomm Forum. In programma 3 plenarie e 84 workshop tematici. Attesi 184 espositori e oltre 170 speaker esperti di digitale. L’edizione 2018 approfondirà tutte le tematiche più rilevanti legate al mercato dell’e-commerce e del digital retail. FINTECH WORLD FORUM Appuntamento a Londra con il Fintech World Forum 2018, tra le più importanti conferenze al mondo sul fintech.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    ? Una Tesla di Musk si schianta contro un SUV della polizia (e si torna a temere l’autopilota) Nuovo incidente per le vetture a guida autonoma di Tesla. La responsabilità, come spesso accade, potrebbe però essere del conducente ? Ride sharing: Daimler mette 175 milioni su Taxify e sfida Uber Dopo Car2Go e MyTaxi, il gigante tedesco Daimler continua a investire in servizi di mobilità alternativa e guida il round della startup estone ? Il primo filtro di Snapchat che reagisce anche al suono Le Lens della piattaforma SnapChat hanno una nuova funzionalità sviluppata grazie alla realtà aumentata. Ecco di che si tratta ? Il riconoscimento facciale non è uguale per tutti, potrebbe escludere alcuni gruppi etnici Secondo Lo Human Rights Law Centre i sistemi di riconoscimento facciale non sono efficaci con i tratti somatici di alcune minoranze etniche ? Il TEDx sbarca a Salerno per cavalcare il tema delle Onde Il prossimo 30 giugno l’appuntamento con futuro, innovazione e cambiamento socio-culturale è presso Palazzo Innovazione a Salerno

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO