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  • Anche in Italia AdeZ, la linea di bevande vegetali di Coca-Cola

    Con il lancio di AdeZ l’azienda entra in una nuova categoria e compie un ulteriore passo verso la Total Beverage Company

    31 Maggio 2018

    Innovativa e sempre al passo con i gusti e le esigenze dei consumatori, The Coca-Cola Company lancia AdeZ, la linea di bevande vegetali da gustare in diverse occasioni durante la giornata. Con il lancio di AdeZ, l’azienda entra in una nuova categoria e compie un ulteriore passo verso la Total Beverage Company, un’azienda leader in tutte le categorie di bevande in grado di offrire un portafoglio prodotti sempre più ampio e opzioni coerenti con i nuovi trend di consumo.

    Coca-Cola
    Walter Susini – Senior Vice President Marketing EMEA The Coca-Cola Company

    Scelte alimentari e vite frenetiche

    “I consumatori oggi sono sempre più consapevoli delle proprie scelte alimentari e hanno vite molte frenetiche. Sappiamo che sono alla ricerca di bevande nutrienti che siano anche buone,” – afferma Annalisa Fabbri, Direttore Marketing Coca-Cola Italia – “Con l’introduzione di AdeZ abbiamo voluto dare una risposta a questa esigenza, ampliando la nostra offerta con un prodotto che siamo certi piacerà ai nostri consumatori, grazie al suo ottimo gusto, alle sue caratteristiche nutrizionali e alla disponibilità in diversi formati”.

    Il piano di comunicazione

    Per raccontare AdeZ un forte piano di comunicazione integrata, che dalle prossime settimane avrà l’obiettivo di far conoscere il brand, informare i consumatori sulle caratteristiche delle diverse varianti e offrire la prova delle diverse varianti. Uno spot in diversi formati comunicherà il mondo di AdeZ e il gusto delizioso delle varianti che compongono la range; un importante supporto Digital rappresenterà una parte rilevante del piano; ampio spazio sarà dato anche alla collaborazione con alcuni selezionati influencer che si faranno ambassador del brand per raccontare il gusto e le caratteristiche delle diverse varianti attraverso i propri canali social; un rilevante piano di sampling da oltre 1 milione di contatti che toccherà importanti eventi a livello nazionale, come SANA e Rimini Wellness, e farà provare il gusto delizioso di AdeZ sui punti vendita, direttamente a casa dei consumatori attraverso sampling Door2door nelle principali città e con attività di hit&run o home delivery; numerosi punti vendita saranno attivati con uno strutturato piano di In-Store visibility.

    Pool di agenzie

    Il piano di comunicazione per il lancio di AdeZ in Italia è stato gestito dal pool di agenzie che collabora con Coca-Cola Italia: McCANN Worldgroup Italia si è occupata dell’adattamento della campagna advertising internazionale; MediaCom ha curato la pianificazione media; All Communication si occuperà dell’ideazione e implementazione del piano di sampling; Cohn&Wolfe è responsabile della parte PR; The Big Now è l’agenzia digital e social mentre Show Reel si è occupata dell’attività di Influencer & Creator engagement.

    Sette bevande

    AdeZ comprende sette deliziose bevande: cinque gusti differenti, senza zuccheri aggiunti, in confezioni da 800 ml ideali da consumare a casa come parte di una colazione equilibrata (soia, mandorla, avena, riso, cocco) e due referenze in monoporzioni da 250 ml con succo di frutta pensate per il momento dello snacking (mandorla con mango e frutto della passione, avena con fragola e banana). I prodotti AdeZ sono naturalmente senza lattosio e adatti ai vegani e, con il loro lancio sul mercato, l’azienda vuole promuovere il consumo di bevande vegetali presso un pubblico più ampio, che include non solo i consumatori con intolleranze o esigenze particolari ma anche chi vuole seguire i nuovi trend e provare nuovi gusti. AdeZ ha un packaging innovativo e bottiglie PET richiudibili, composte fino al 30% di materiale di origine vegetale (PlantBottle™) e 100% riciclabili. Un’ulteriore conferma dell’impegno dell’azienda nel ridurre l’impatto del packaging sull’ambiente