• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il primo filtro di Snapchat che reagisce anche al suono

    Le Lens di SnapChat hanno una nuova funzionalità sviluppata grazie alla realtà aumentata. Ecco di che si tratta

    30 Maggio 2018

    Una maschera che reagisce ai suoni catturati dall’utente con lo smartphone. Il primo Lens che interagisce non solo con quello che vede ma anche a quello che sente. A lanciare il suo primo filtro sonoro è stata la piattaforma di instant messaging Snapchat, che, come ha riportato Engadged.com, ha sviluppato una maschera brillante, con effetti in stile neon, che si anima a seconda del suono che gli arriva: le orecchie pulsano e brillano, mentre gli occhi si muovono e si ingrandiscono. Il tutto, dando all’utente l’aspetto di un animale, simpatico però. Il segreto? La realtà aumentata.

    LEGGI ANCHE: E ora su Snapchat arrivano anche video chat di gruppo e mentions

    ninja

    La realtà aumentata

    Sfruttando la realtà aumentata, la maschera aderisce al viso inquadrato dalla fotocamera dello smartphone. La particolarità è l’animazione, che va di pari passo con quanto entra nel microfono del telefono. Se l’utente parla, ad esempio, le orecchie pulsano e brillano, le sopracciglia si muovono e gli occhi si ingrandiscono.

    Ne arriveranno altre

    Non sarà l’unica maschera di questo genere ad arrivare: Snapchat ha annunciato anche che è solo la prima di più Lens che reagiscono ai suoni. Altre arriveranno infatti durante le prossime settimane.

    LEGGI ANCHE: Snapchat lancia i nuovi camera glass Spectacles V2

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO