• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Apple vicina a un accordo con Volkswagen per costruire navette a guida autonoma

    Se Apple ha intenzione di ritagliarsi la sua fetta di questo mercato, dovrà scontrarsi con una concorrenza davvero agguerrita e recuperare lo svantaggio

    24 Maggio 2018

    Apple starebbe lavorando con Volkswagen per produrre veicoli a guida autonoma, ma al momento non ci sono ulteriori dettagli. Secondo quanto riportato dal New York Times, il gigante di Cupertino sarebbe al lavoro per trasformare i furgoni T6 della casa automobilistica tedesca in navette a guida autonoma.

    Apple produrrà furgoni a guida autonoma con Volkswagen

    I veicoli saranno ad uso interno di Apple e serviranno per gli spostamenti del personale nei vari uffici sparsi per la Silicon Valley. L’azienda, che aveva già intrapreso un progetto per la realizzazione di una flotta di veicoli autoguidati, Titan, poi abbandonato, ha scelto di concentrarsi sulle navette a corto raggio invece che su automobili per la circolazione urbana. Erano più di mille i membri coinvolti nel progetto che si è concluso. ID Buzz guida LEGGI ANCHE: Tesla vuole regalare ad ogni azienda le colonnine per ricaricare le automobili Non è ancora del tutto chiaro quali siano i termini dell’accordo e non sappiamo se alla fine vedremo New Beetle che guidano da soli per le nostre strade, ma se Apple ha intenzione di ritagliarsi la sua fetta di questo mercato, dovrà scontrarsi con una concorrenza davvero agguerrita e recuperare lo svantaggio nei confronti di Waymo, Uber e Tesla, che hanno già percorso milioni di chilometri su strade reali durante i test condotti negli Stati Uniti. LEGGI ANCHE: Apple potrebbe lanciare una carta di credito con Goldman Sachs   A due mesi dall’incidente mortale che ha coinvolto un pedone causato da un’automobile di Uber a Phoenix, i dubbi sulla sicurezza dei veicoli a guida autonoma non sono stati sciolti. La direzione di Apple di puntare a navette per uso interno, limitando la flessibilità del motore elettrico e della guida programmata all’interno di determinati contesti, può essere l’applicazione vincente, nel medio periodo, di queste tecnologie ancora, in parte, inaffidabili.