• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Come creare design multi-pagina in modo gratuito con Crello

    Una nuova funzione del web editor di grafica, che rende possibile creare presentazioni in modo semplice e direttamente dal browser

    21 Maggio 2018

    Crello ha appena rilasciato una nuova funzionalità per il suo web editor gratuito: da oggi è possibile, in modo semplice e gratuito creare presentazioni multi-pagina direttamente dal browser, senza dover installare o acquistare strumenti di grafica o per presentazioni. I design multi-pagina sono quelli che permettono, ad esempio, di creare annunci per Facebook nel formato Carousel, oppure biglietti da visita e cartoline fronte/retro. Con centinaia di template creati da designer professionisti e già pronti all’uso, basteranno davvero pochi minuti per creare il materiale. Crello offre modelli di presentazione fino a 5 pagine, che è possibile personalizzare, duplicare e scaricare nei formati PDF o JPG. Ma è possibile anche aggiungere più pagine all’occorrenza. Se da un lato la funzionalità di progettazione multi-pagina serve a realizzare biglietti da visita e cartoline fronte-retro, con decine di migliaia di modelli disponibili, dall’altro i formati quadrati sono stati progettati appositamente per gli annunci di Facebook e Instagram. Indipendentemente dal livello di abilità nella progettazione grafica, chiunque può utilizzarlo, grazie alla semplicità e alla sua flessibilità. Scopriamo insieme come creare un design multi-pagina in modo semplice con Crello.

    1. Scegli il formato presentazione

    Per cominciare a creare il tuo design multi-pagina, ti basta accedere a Crello (anche tramite Facebook) e selezionare il formato “Presentazione” dalla schermata iniziale. 1 Puoi stabilire subito quante pagine aggiungere al tuo design: ti basterà cliccare su “Add page” che trovi in alto a destra, quindi selezionare il template che preferisci tra quelli disponibili gratuitamente che trovi nella colonna di sinistra. 2 Fai tutte le prove che vuoi per ottenere il risultato che più si avvicina alle tue aspettative!

    2. Seleziona gli elementi e modifica

    Una volta scelto il template che preferisci, basta un semplice drag and drop per trascinarlo sulla tua area di lavoro. Da qui potrai modificare tutti gli elementi, cambiando i testi, i font, i colori. 3 Spostati tra le pagine della presentazione e aggiungi i diversi modelli. Modificando gli elementi e combinando le diverse pagine tra loro otterrai un risultato professionale in modo semplice e veloce.

    3. Seleziona il tuo template scegliendo tra le categorie

    Per rendere ancora più semplice il tuo lavoro di progettazione e creazione grafica, puoi anche usare il filtro per categorie: dal business, alla tecnologia, al beauty, potrai scegliere tra centinaia di modelli.

    4. Salva e pubblica

    Una volta terminata la fase creativa, ti basterà un clic sul tasto salva per scegliere il formato in cui salvare tra .jpg, .png, .png con sfondo trasparente, .pdf standard e .pdf per la stampa, e salvare tutto il tuo progetto o solo alcune pagine.