• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di lunedì 14 maggio 2018

    L'incidente di Tesla, Trump e ZTE, Facebook, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    14 Maggio 2018

    Tesla

    Una Tesla Model S con funzione di guida semi-autonoma inserita si è schiantata contro un camion dei vigili del fuoco fermo a un semaforo lungo una strada dell’Utah. L’auto viaggiava a circa 60 chilometri all’ora, e non ha frenato prima dell’impatto. La polizia sottolinea che non è certo che la modalità di guida semi-autonoma fosse inserita, e sull’incidente è in corso una inchiesta. L’uomo alla guida della berlina ha riportato la frattura di una caviglia, mentre quello al volante del mezzo dei vigili del fuoco non è rimasto ferito. Anche la Model X. La Tesla non è nuova a incidenti del genere: lo scorso marzo, una Model X con pilota semi-automatico inserito fu coinvolta in un incidente mortale in California. La società di Elon Musk raccomanda comunque a chi guida attivando questa modalità di tenere sempre gli occhi sulla strada. ninja

    Apple

    Apple userà i droni per migliorare il suo servizio di mappe. Cupertino ha beneficiato di un permesso del governo degli Stati Uniti, concesso anche ad altre aziende, di testare i droni in deroga alle regole imposte dall’ente federale di aviazione per motivi particolari. Il programma per ora è limitato ai soli Stati Uniti. La società ha tenuto ad assicurare che rispetterà le direttive sulla privacy oscurando qualsiasi volto e targa durante le riprese. Il test partirà nella Carolina del Nord e, se dovesse avere successo, sarà allargato prima agli Stati Uniti e poi al resto del mondo, Europa compresa.

    ninja
    ninja credits https://www.snopes.com/fact-check/trump-stops-mugging-1991/

    ZTE

    Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha detto che sta lavorando insieme all’omologo cinese, Xi Jinping, per salvare ZTE, il colosso tecnologico cinese che ha interrotto la produzione la scorsa settimana, dopo che Washington ha imposto il divieto alle aziende statunitensi di venderle componenti per i telefoni per sette anni. In un tweet, Trump ha scritto che “io e il presidente cinese Xi stiamo lavorando insieme per dare all’imponente società telefonica cinese ZTE un modo per tornare in affari velocemente. Troppi lavori persi in Cina. Il dipartimento del Commercio è stato istruito per trovarlo”. Il dipartimento sta valutando la richiesta di ZTE di sospendere il divieto imposto alle società statunitensi, meno di un mese fa, di venderle componenti.

    Facebook

    Secondo il sito Cheddar, Facebook sta valutando il lancio di una sua criptovaluta, un token virtuale che consentirebbe ai suoi miliardi di utenti di effettuare pagamenti elettronici. Per il magazine, il social media sta valutando anche altre strade per una valuta digitale basata su un token e per il possibile uso della tecnologia blockchain sulla sua piattaforma. Proprio pochi giorni fa, in un rimescolamento dei vertici aziendali è stata predisposta una squadra per sviluppo di tecnologia blockchain il sistema alla base delle criptovalute.

    ninjaIn agenda oggi

    FESTIVAL OF MEDIA GLOBAL – Appuntamento a Roma (Rome Cavalieri Waldorf Astoria Resort in Via Alberto Cadlolo 101) fino al 15 maggio con il Festival of Media Global: conferenze, premi e incontri per il settore del media e della pubblicità. Tre giorni di formazione in sessioni parallele, premiazione delle migliori campagne, promozione dei brand ma soprattutto un’occasione di networking internazionale. LEGGI ANCHE: Brand, agenzie e tech companies si incontrano al Festival of Media Global ITALIAN MASTER STARTUP AWARD – Al Campus di Arcavacata (Università della Calabria, Rende, Cosenza) 9 startup si contenderanno la 12^ edizione del Premio pensato per le giovani imprese hi-tech generate dalla ricerca accademica: l’Italian Master Startup Award, promosso da PNICube, associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition accademiche.