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  • Ecco perché da oggi ci chiamerete semplicemente Ninja

    Tutto quello che devi sapere sul nuovo logo e il riposizionamento di temi e contenuti

    14 Maggio 2018

    Siamo appena rientrati dalla Crazyrun 6, la gara automobilistica di abilità e astuzia che ci ha visto competere a bordo di una super car Mercedes AMG tra i paesaggi mozzafiato del centro Italia fra Bologna e Firenze. Se vuoi puoi anche rivivere l’esperienza di questi incredibili due giorni sul nostro profilo Instagram. Purtroppo non abbiamo vinto, ma avevamo deciso di partecipare a questa avventura principalmente per annunciare una grande novità: da oggi il nostro magazine cambia nome, da Ninja Marketing diventiamo Ninja. E lo abbiamo comunicato con una livrea personalizzata dedicata ad alcuni grandi ribelli del business che più ci hanno ispirato e che con le loro idee imprenditoriali riescono a cambiare il mondo: Steve Jobs, Elon Musk e Richard Branson.

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    Mirko Pallera, CEO & Co-founder e Aldo Pecora, Direttore di Ninja. credits: Emilio Pantuliano
    E proprio come ci insegna Branson, miliardario fondatore di Virgin, che da un concetto ha creato decine d’imprese sotto l’ombrello di un unico brand, il nuovo logo Ninja nasce da un’esigenza fisiologica del nostro ecosistema aziendale. Come alcuni di voi sapranno siamo nati nel 2004 come un pioneristico osservatorio sul marketing non-convenzionale e negli anni il magazine si è evoluto diventando poi il punto di riferimento per il marketing e la comunicazione in Italia. Abbiamo poi lanciato nel 2010 Ninja Academy, la scuola di formazione nata per guidare i professionisti del futuro. Da questo punto in poi le nostre realtà, il magazine e la scuola, si sono evolute sinergicamente diventando insieme una piattaforma di empowerment professionale a 360°: i nostri lettori possono diventare contributor e poi docenti Ninja Academy. In questi anni abbiamo visto tante belle storie di giovani talenti che sono diventati affermati professionisti anche grazie al nostro ecosistema.  Oggi il nostro media online è funzionale principalmente alla formazione, ma può dare carburante ad altre nuove imprese da aprire in nuovi settori affini allo spirito Ninja. Anche su questo annunceremo presto importanti novità. newlogoninja Inoltre, i temi trattati nel magazine con l’arrivo del nuovo Direttore Aldo Pecora e le discipline insegnate attraverso i nostri corsi online e offline si sono gradualmente allargati rispetto al focus iniziale sul marketing. Oggi trattiamo di digital marketing ma anche di tecnologia, industria 4.0, smart working, crescita personale, privacy, economia digitale, fintech, blockchain, robotica, automotive e molto altro ancora! SEGUI GRATIS Ninja Talk – BlockChain e Token Digitali: come le cryptovalute stanno rivoluzionando la raccolta fondi

    Ninja Marketing diventa un Canale

    Qualcuno ci ha detto che gli sarebbe dispiaciuto non vedere più Ninja Marketing e il ninjetto che ci ha da sempre contraddistinto. Non è stata una scelta facile. Ma la decisione di questo rebranding non impatterà sui contenuti: abbiamo infatti dedicato al focus sul marketing un’intera sezione del sito, denominata Marketing appunto e raggiungibile dal menu principale. E per non farvi sentire la mancanza del nostro ninjetto, il nostro brand character, abbiamo mantenuto anche lui! marketing_channel

    What’s Next

    Avrete sicuramente già notato in questi mesi un ampliamento dei contenuti della nostra linea editoriale ma ciò che vedrete nei prossimi mesi sarà davvero una rivoluzione. Iniziamo annunciando una partnership esclusiva: a partire da giugno Ninja sarà content partner di Mindvalley, una scuola globale seguita da oltre 3 milioni di persone che produce ogni giorno classi online, seminari, app e libri sulla crescita personale, affrontando temi come produttività, biohacking, mindfulness e meditazione. I ninja parteciperanno inoltre ad un grande evento che Mindvalley terrà in Italia, A-Fest, previsto in Sardegna dal 31 maggio al 3 giugno.

    Branded Content: una unit dedicata

    A questa nuova partnership si aggiunge un’offerta di branded content completamente rinnovata: sarà possibile per i brand collaborare con il magazine Ninja per intercettare il proprio target attraverso un team dedicato, nuove modalità e formati di contenuto creativi. Ninja diventa una grande piattaforma che si apre al branded content di grandi clienti, e l’esperienza CrazyRun fatta insieme a un brand di automotive come Mercedes e ad uno fashion come Bencivenga è solo un esempio del potenziale che possiamo sprigionare aprendoci a nuove tematiche e riuscendo a creare valore per clienti in molti più ambiti.  Abbiamo arricchito l’offerta di temi e di formati con l’obiettivo di creare valore per i lettori e per i nostri inserzionisti. ninjamarketing_advertise Ecco quindi che oggi inizia una nuova avventura. Bisogna trascendere per superarsi, morire per rinascere. Oggi nasce Ninja e speriamo di fare un grande viaggio che ci porterà ancora più lontano.  

    Mirko Pallera

    Founder & CEO Ninja 

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