• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di venerdì 11 maggio 2018

    Google, Apple e Goldman Sachs, YouTube, l'agenda e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    11 Maggio 2018

    Google

    Google sospende tutte le pubblicità collegate al referendum sull’aborto in Irlanda. Da ieri stop a tutti gli annunci relativi al voto del 25 maggio. Il divieto si applica sia a Google che a YouTube, che è di proprietà dell’azienda di Mountain View. La mossa arriva il giorno dopo l’analoga iniziativa di Facebook. Analoga. Martedì anche Facebook ha deciso di bloccare le pubblicità, ma solo quelle al di fuori dell’Irlanda, che in qualche modo potrebbero influenzare l’esito del referendum sull’aborto. “Come parte dei nostri sforzi per aiutare a proteggere l’integrità delle elezioni e dei referendum da influenze eccessive, abbiamo cominciato a rifiutare gli ads legati al referendum se questi provengono da fuori il territorio irlandese” aveva fatto sapere l’azienda. Il divieto di Google è integrale invece. L’acquisizione di Velostrata. Google intanto ha annunciato l’acquisizione di Velostrata, software house israeliana con un focus tecnologie per la migrazione delle applicazioni verso il cloud. L’acquisizione, spiega Google, serve a integrare direttamente in Google Cloud queste tecnologie, portando due vantaggi alle aziende: “Adattare al volo i loro workload per l’esecuzione in cloud e disaccoppiare la parte di computing dallo storage senza un degrado delle prestazioni”. ninja

    Apple

    Secondo il Wall Street Journal, Apple sta per rilasciare una carta di credito in collaborazione con la banca d’investimenti Goldman Sachs. La nuova carta di credito, che segna la fine della partnership con Barclays, utilizzerà il marchio Apple Pay e dovrebbe essere rilasciata all’inizio del prossimo anno. Secondo le indiscrezioni del quotidiano, Goldman Sachs offrirà anche prestiti ai clienti Apple nei negozi. La carta potrebbe essere lanciata nel 2019.

    WhatsApp

    Secondo l’analisi di Statista (portale che si occupa di statistiche e di ricerche di mercato), WhatsApp il servizio di messaggistica più popolare al mondo (acquisito da Facebook per 19 miliardi di dollari a febbraio 2014) collega oggi oltre 1,5 miliardi di persone, che inviano 65 miliardi di messaggi al giorno tramite l’app mobile di WhatsApp (o il client Web, ma in misura minore). Nel 2014 WhatsApp contava 465 milioni di utenti attivi mensili (allora Facebook contava 1,2 miliardi di utenti).
    ninja
    credits www.statista.com

    YouTube

    YouTube ha lanciato le classifiche di musica, Charts, in 44 paesi tra cui l’Italia: una vetrina di artisti, brani e video musicali più popolari. “Con oltre 1,8 miliardi di utenti mensili globali, le classifiche YouTube sono il nuovo punto di riferimento per conoscere cosa è popolare, cosa sta emergendo e cosa fa tendenza su YouTube, a livello locale e nel mondo. Le nuove classifiche si basano esclusivamente sul numero di visualizzazioni e riflettono il successo raggiunto dagli artisti su una delle piattaforme musicali più estese al mondo” ha spiegato Chris Clark, Product Manager YouTube Music.

    In agenda oggi

    QUANTCAST NOVA – Appuntamento a Milano presso il Palazzo Parigi Hotel, Corso di Porta Nuova, alle 9 con Quantcast Nova, l’appuntamento italiano firmato Quantcast. Il tema l’Intelligenza Artificiale. Esperti e ospiti si confronteranno sull’AI. Interviene anche Konrad Feldman, co-fondatore e CEO di Quantcast.

     ninja

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    ? Walmart entra in India con Flipkart in un affare da 20 miliardi (e sfida Amazon) Walmart entra sul mercato indiano grazie a una partenrship, dopo il tentativo fallito con Bharti Enterprises. L’accordo vale oltre 20 miliardi di dollari ? Novità anche per Google Drive, che si allinea al nuovo Gmail Dopo News e Mail, Google aggiorna anche l’interfaccia di Drive per allineare il servizio con i più recenti principi di Material Design ? The Voice of Italy 2018, tutto pronto per la sfida finale In questo articolo l’anteprima della serata ed un focus sui 4 finalisti di The Voice: Maryam, Beatrice, Andrea ed Asia. Chi sarà il vincitore? ? Liberato, chi è e che fa il nuovo fenomeno di Napoli, e dei social Il rapper mascherato e anonimo è arrivato in gommone e si è esibito sul Lungomare davanti a 15 mila fan, radunati con un tam tam sui social ? Apple ci ripensa, niente Data Center in Irlanda L’investimento, per un totale di 850 milioni, era previsto ad Athenry. Cupertino ha chiarito che alla base della decisione ci sono “ritardi nel processo di approvazione” ? Instagram down. Cosa è successo Instagram non funziona. Tante le segnalazioni di utenti che si sono trovati davanti alla scritta “Impossibile aggiornare il feed”

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO