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  • Le 4 regole che i brand non dovrebbero ignorare per conquistare il mercato

    Conoscere i clienti e i loro desideri per guadagnare la loro fiducia è essenziale

    7 Maggio 2018

    La qualità di un prodotto e la fruizione di un buon servizio non bastano a garantire la riuscita di un business: più si prova a convincere qualcuno ad acquistare, più si rischia di ottenere l’effetto inverso. Più si esaltano i vantaggi e le qualità di un prodotto, più si generano i dubbi su di esso, provocando scetticismo. È il marchio che deve fare la differenza, creare l’identità della propria azienda, coinvolgere le persone. Quando i brand operano nei migliori dei modi, allora i risultati sono assicurati.

    Ecco le 4 regole che tutti i brand dovrebbero tenere a mente.

    Conosci i tuoi clienti

    Prima di prendere una posizione potenzialmente controversa, è necessario conoscere chi sono i propri clienti e cosa sia importante per loro. LEGGI ANCHE: In ufficio o a casa, l’ambiente di lavoro conta per aumentare la produttività Molte aziende non riescono a fare un’analisi approfondita della loro base, afferma Tripp Donnelly, CEO della società di gestione della reputazione digitale REQ. Quelle che lo fanno restano spesso sorpresi dai risultati, poiché in molti si basano ancora su vecchi presupposti riguardo alle persone, non considerando adeguatamente il valore dei dati.

    Fai salire il capo a bordo

    Quando i marchi devono prendere delle posizioni ed essere trasparenti sui propri valori, la loro mission, il messaggio deve arrivare dall’alto. “Non puoi affidare al tuo social media manager il compito di dire al mondo come ti senti a proposito degli studenti Parkland”, afferma Mark Ray, principale e direttore creativo di North, un’agenzia pubblicitaria basata su obiettivi a Portland, Oregon. ” Hai bisogno del CEO per decidere la posizione della compagnia sul movimento Parkland “. Nella maggior parte dei casi, dice Ray, l’amministratore delegato conosce la posizione che la società deve prendere, ma di solito ha bisogno di aiuto per schivare le potenziali trappole e assicurarsi che il messaggio sia preciso e non ambiguo.

    Intraprendi il cammino

    Non basta pubblicare le giuste dichiarazioni o sostenere le questioni importanti. I marchi devono anche investire ed agire concretamente, afferma Max Lenderman, CEO di un’agenzia pubblicitaria. Ma è anche importante sottolineare questi sforzi. Infatti sottolinea come sia importante commercializzare la responsabilità sociale delle imprese. LEGGI ANCHE: Come costruire una cultura aziendale solida e rendere felice il tuo team

    Sii buono, è ottimo per gli affari

    I marchi non possono solo contare sulla fedeltà dei clienti: devono anche, e principalmente, essere fedeli ai propri clienti, afferma Jamie Gutfreund, CMO globale dell’agenzia digitale Wunderman. È importante fornire un servizio alla comunità, quindi fidarsi del fatto che le persone lo riconosceranno. “Essere al servizio del tuo cliente significa essere una buona azienda”, e non si tratta di sostenere una causa sociale per fidelizzare il cliente, ma proprio perché è la cosa giusta da fare.   Risultati immagini per growth strategy È essenziale creare sintonia con le persone, per non farle incessantemente bombardate da proposte commerciali.

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